Prison Break su Fox nell’autunno 2017, niente messa in onda in contemporanea per il revival

Inizialmente prevista per il 20 aprile, la messa in onda di Prison Break su Fox slitterà fino all'autunno 2017

prison break su Fox

INTERAZIONI: 50

Brutte notizie per i fan che aspettavano di gustarsi in italiano Prison Break su Fox: la miniserie revival, che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 4 aprile, non approderà nel Bel Paese prima dell’autunno 2017.

Il cambio nella programmazione arriva totalmente inaspettato, per due ragioni. La prima è che il revival di Prison Break su Fox aveva già una data: l’episodio 5×01 “Ogygia” – il revival è tecnicamente considerato la quinta stagione della serie – avrebbe dovuto essere trasmesso in Italia nella serata di giovedì 20 aprile, come era stato comunicato dalla guida tv ufficiale di Sky.

In secondo luogo, il motivo per cui questo ritardo nella messa in onda appare assurdo è che Prison Break è una produzione originale Fox. Le tempistiche sono ben più lunghe anche di quelle per la traduzione di show importati da altri network, come ad esempio Le regole del delitto perfetto, i cui diritti sono stati acquisiti da ABC.

La fonte, tuttavia, è più che attendibile: a riportare che Prison Break sarà in onda in autunno è MondoFox, il portale ufficiale del canale 112 di Sky. Sebbene non si faccia menzione sulle ragioni del rinvio del debutto della miniserie in Italia, la notizia è da considerarsi attendibile.

Ecco la trama della nuova stagione di Prison Break, in onda su Fox USA, a partire dallo scorso 4 aprile, ogni martedì sera, per un totale di 9 episodi.

“Sono passati sette anni da quando Michael Scofield (Wentworth Miller) è stato dichiarato morto, ma, quando alcuni indizi suggeriscono che possa essere ancora vivo, Lincoln Burrows (Dominic Purcell) si ritrova con Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies) per scoprire la verità. Il percordo conduce Lincoln in Yemen, mentre Sucre (Amaury Nolasco), T-Bag (Robert Knepper) e C-Note (Rockmond Dunbar) tornano in azione per orchestrare la più grande fuga di sempre nella serie.”