Roberto Saviano e Manuel Agnelli al Festival del Giornalismo di Perugia 2017: ospiti e programma completo

Al via l'edizione 2017 del Festival del Giornalismo con tantissimi ospiti: ecco gli speaker e i principali appuntamenti!

Manuel Agnelli al Festival del giornalismo

INTERAZIONI: 65

Anche Roberto Saviano e Manuel Agnelli al Festival del Giornalismo di Perugia, che ha preso il via oggi, mercoledì 5 aprile.

L’edizione 2017 durerà cinque giorni e proseguirà fino a domenica 9 aprile con oltre 250 incontri, talk e dibattiti sul mondo dei media ( si porrà in risalto il problema molto attuale delle fake news) e il loro rapporto con i vari aspetti della nostra società: si parlerà ad esempio di immigrazione, di politica interna ed estera affrontando il tema della Brexit e della figura di Trump, ma ci sarà spazio anche per lo spettacolo, l’arte e i cambiamenti climatici.

Tra gli ospiti più attesi ci sono proprio lo scrittore di Gomorra, il quale sarà il protagonista di Quelle cose che non si possono raccontare, in programma per sabato 8, e il frontman degli Afterhours che arriverà invece per la giornata conclusiva, quando sarà chiamato a raccontare il suo rapporto con i vari media.

Al Festival del Giornalismo di Perugia di quest’anno prenderanno parte ben 500 speaker, provenienti da 44 paesi diversi.

Tra i nomi più importanti di casa nostra troviamo Marco Travaglio, ZeroCalcare, Diego Bianchi e tutta la squadra del suo fortunato programma di Rai 3 Gazebo, Serena Dandini che presenterà il suo ultimo libro Avremo sempre Parigi, i giornalisti e conduttori Milena Gabanelli, Giovanni Floris, Corrado Formigli e Giuseppe Cruciani, il direttore del TG La7 Enrico Mentana, lo scrittore Carlo Lucarelli e il maestro Beppe Vessicchio.

Potete scoprire tutti gli orari e luoghi di questi appuntamenti visitando il  sito ufficiale del Festival del Giornalismo 2017, dove potrete conoscere anche il programma completo e tutti gli speaker dei vari eventi.

Per quanto riguarda Manuel Agnelli, conclusa la tranche italiana del tour degli Afterhours, dopo l’incontro a Perugia sarà impegnato dal 19 di questo mese con alcuni concerti nelle principali città europee, da Francoforte fino a Barcellona, passando tra le altre per Parigi, Londra, Amsterdam e Dublino.