Netflix scommette su Una Serie di Sfortunati Eventi, rinnovata fino alla 3ª (e ultima?) stagione

Il portale TVLine ha riportato in esclusiva la decisione di Netflix di rinnovare Una Serie di Sfortunati Eventi fino alla 3ª stagione: sarà l'ultima?

una serie di sfortunati eventi

INTERAZIONI: 7

È solo una “novellina”, ma pare che Netflix voglia assicurarsi che Una Serie di Sfortunati Eventi abbia vita lunga: la serie, come riportato in esclusiva dal portale TVLine, ha ottenuto il rinnovo per una terza stagione.

Si tratta di un’indiscrezione che un portavoce di Netflix ha per ora rifiutato di commentare, ma, vista l’autorevolezza della fonte, è cauto presumere che sia tutto vero. La terza stagione si aggiungerebbe alla seconda recentemente annunciata, e sarebbe abbastanza – come sottolineato da alcuni lettori – per coprire tutta la vicenda narrata nei libri: che si tratti dell’ultima stagione per la serie con Neil Patrick Harris?

La seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi (A Series of Unfortunate Events) è stata annunciata nel mese di marzo 2016, con una divertente immagine pubblicata sui social network da Netflix: nella nota, che nella finzione è scritta da Lemony Snicket di suo pugno, si legge ironicamente come Netflix abbia deciso di “convogliare i suoi illeciti guadagni nella realizzazione di una seconda stagione di questa infelice e snervante serie“.

L’annuncio è stato accompagnato da un breve teaser promozionale riguardo i nuovi episodi:

Nel cast di Una Serie di Sfortunati Eventi figurano Neil Patrick Harris nei panni del Conte Olaf, Malina Weissman, Louis Hynes e Presley Smith, che interpretano gli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire e Patrick Warburton come Lemony Snicket. La prima stagione della serie è stata resa disponibile su Netflix nel mese di gennaio 2017 e, con i suoi primi 8 episodi, ha ottenuto immediatamente moltissimi fan in tutto il mondo: il successo della serie e il suo conseguente rinnovo hanno persino spinto Neil Patrick Harris a regalarsi il suo primo tatuaggio.