Prezzo Samsung Galaxy S8 da Mediaworld, Trony, Unieuro: tutto sui tempi di consegna e spese di spedizione

Le principali catene di elettronica italiane in rassegna. Il punto pure sui tempi con cui i device giungeranno a casa.

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Diciamoci la verità, il prezzo del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è sulla bocca di tutti: da Mediaworld, Unieuro e Trony, sarà possibile risparmiare subito qualcosa visto il costo dei due device non proprio alla portata di tutte le tasche? Per quanto  la forza innovatrice del brand  svelata nell’evento Unpacked 2017 di ieri 29 marzo sia pure da tenere in considerazione, c’è da constatare l’innegabile incremento di costo delle ammiraglie di quest’anno rispetto a quelle del 2016.

Questa mattina abbiamo esaminato due principali canali di approvvigionamento dei Samsung Galaxy S8, lo store ufficiale del produttore naturalmente  anche Amazon. Tocca ora alle catene di elettronica italiane, le quali  (sui loro siti web) hanno pure lanciato le nuove vetrine dedicate ai preordini dei due device.

Rispondo subito alla prima domanda di questo articolo: il prezzo del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus presso Mediaworld, Unieuro e Trony è lo stesso di quello di listino. Nessuna possibilità di risparmiare, almeno in questa fase pre lancio commerciale (quello effettivo sarà, lo ricordo, il prossimo 21 aprile, anche se con gli opportuni distinguo che poi andrò a dettagliare). Dunque, per essere precisi. 829 euro per il modello standard e 929 per quello Plus.

Scendiamo nel particolare: il pre-ordine Mediaworld dei due Samsung Galaxy S8 è disponibile nelle colorazioni argento, viola e nero con consegna standar a casa e naturalmente anche quella in negozio gratuita. Per i tempi, si parla di partenza del pacco il 16 aprile e con arrivo non oltre il 19 aprile e comunque due giorni prima del lancio commerciale globale delle due ammiraglie.

Discorso molto simile su Unieuro. prezzo identico per le due ammiraglia e spese di spedizione gratuite. le consegne partiranno dal 18 aprile in questo caso ma non sono stati meglio specificati i tempi massimi di arrivo a casa della merce. Per terminare la carrellata di catene di elettronica, infine, Trony che non ha attivato un vero pre-ordine online ma in vetrina sul suo sito, invita i propri clienti ad andare direttamente nei negozi fisici (impossibile che il costo sia altro rispetto a quello su citato). Grazie alla prenotazione, i device saranno ritirabili dal 19 aprile.

Sei interessato al Samsung Galaxy S8 o S8 Plus? Attraverso quale canale procederai all’acquisto?