Via all’aggiornamento Huawei P9 Plus a Nougat oggi 21 marzo: dettagli EMUI 5.0 e modello interessato via OTA

Con ritardo rispetto al Huawei P9, ecco giungere Nougat anche sul device phablet. Tutti i dettagli necessari pre-download.

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 11

Finalmente il Huawei P9 Plus in aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e EMUi 5.0 in Italia. Con notevole ritardo rispetto ai dispositivi no brand, ecco che anche il modello phablet del top di gamma 2016 sta ricevendo la tanto agognata notifica all’update. Vediamone i dettagli.

Grazie alle segnalazioni condivise sul nostro gruppo Facebook Huawei Italia, sappiamo con certezza che i primi avvistamenti di Android 7.0 Nougat sul Huawei P9 Plus si sono registrati nella tarda serata di ieri sera, in particolare sul modello VIE-L09, in sostanaa l’esemplare no brand in commercio in Italia. Per la cronaca, il pacchetto ora in distribuzione è un VIE-L09C432B360, ha un peso di 2,39 GB e oltre ad introdurre il sistema operativo Android 7.0 Nougat, porta con se anche l’interfaccia EMUI 5.0. Lo screenshot che conferma l’avvenuto roll-out è presente al termine dell’articolo.

Nel corso della giornata le segnalazioni di ricezione del pacchetto software non mancheranno. Non preoccupatevi dunque, se  ancora non avete ricevuto l’avviso di disponibilità del software. Questo potrebbe giungere nei prossimi minuti o ore. La distribuzione è iniziata a tutti gli effetti, dunque ci sarà modo di accedere al nuovo sistema operativo per tutti. Da notare, per il momento, non abbiamo ricevuto, al contrario, segnalazioni relative al rilascio di Nougat per i device brandizzati Vodafone, Wind, Tre e TIM.

Visto il corposo peso del pacchetto, sarà decisamente indispensabile procedere al download del firmware di installazione sotto copertura Wi-Fi, altrimenti si potrebbe vedere prosciugato tutto il proprio pacchetto dati mensile. Accorgimento necessario anche per il livello della batteria del proprio device. Meglio non procedere all’adeguamento software se non con dispositivo con carica residua minima del 50% o in alternativa, assicurarsi di poter accedere ad un’adeguata fonte di alimentazione, se necessario.

Hai già effettuato l’aggiornamento del tuo Huawei P9 Plus? Quali le tue primissime impressioni post adeguamento ad Android 7.0 Nougat?