Quali tariffe Free Mobile in Italia? Super conveniente l’ultima proposta con 4G illimitato

Praticamente tutto illimitato a meno di 16 euro al mese: una promozione così mai vista dalle nostre parti.

Free Mobile

INTERAZIONI: 13

Quali tariffe Free Mobile in Italia nell’autunno 2017? La domanda è imperante tra coloro che puntano al risparmio e vedono nell’operatore francese presto anche nella nostra penisola grazie alla fusione di Wind e 3 Italia, una grande possibilità. A più riprese, anche in passato, abbiamo sottolineato come il vettore dovrebbe proporsi con soluzioni molto convenienti e smart. Una prova di quanto detto sta nell’offerta telefonica lanciata oggi 21 marzo in Francia.

Al termine dell’articolo la proposta commerciale di Free Mobile ora in vigore per i cugini d’oltralpe: si tratta, in sostanza, della prima tariffa in assoluto a presentare, oltre a minuti, SMS e MMS illimitati, anche la navigazione in 4G senza vincoli. Come se non bastasse, sono previste anche chiamate e messaggi illimitati per l’estero insieme a 5 GB di navigazione da sfruttare quando si è fuori nazione: il tutto a 16 euro al mese, anzi per l’esattezza 15,99 euro. Domanda bruciapelo: possibile che la stessa offerta arrivi anche in italia? Risposta altrettanto lapidaria: perché no?

Le tariffe di Free Mobile probabilmente saranno molto più convenienti di quelle attualmente in vigore in Italia per i nostri vettori. il punto di forza del vettore francese, senz’altro, è quello di formulare pacchetti molto generosi dove è imperante la presenza di traffico internet, in questo caso pure ad alta velocità. Personalmente nutro pochi dubbi sul fatto che le stesse promozioni, semmai solo leggermente diverse, arrivino anche in Italia. piuttosto, il grande punto interrogativo potrebbe essere quello relativo alla bontà del servizio offerto, visto che il nuovo arrivato userà in parte le infrastrutture di rete lasciate dal nuovo brand unico Wind 3 e poi andrà in roaming proprio sui concorrenti. C’è da vedere, insomma, se questa commistione di tecnologie a disposizione, potrà far scaturire connessioni di qualità e senza particolari errori. Speriamo lo siano davvero, per il bene di tutti i clienti italiani che avranno, in questo modo, un’alternativa in più.

Free Mobile