Oggi stesso la fotocamera di Honor 8 al massimo: non necessario l’aggiornamento

Tirare a lucido la fotocamera di Honor 8, chi dice che serva per forza l'aggiornamento?

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Aspettate un qualche miracoloso aggiornamento per vedere migliorare la fotocamera di Honor 8? Huawei sarà sicuramente a lavoro per sistemare le pecche di questo fantastico dispositivo, ma nel frattempo risulta comunque possibile ovviare, a patto di avere sufficiente dimestichezza col mondo del modding.

Parliamo, entrando più nei dettagli, di una mod realizzata da JF-FINO di XDA Developers, che si è preso personalmente la briga di intervenire sul codice per apportare alcuni plus significativi. Potrete beneficiare della questione solo nel caso in cui abbiate installate a bordo di Honor 8 una recovery modificata (preferibilmente la TWRP) ed abilitato i permessi di root.

Se non vi è chiaro il concetto appena espresso, vi consigliamo di lasciare perdere ed aspettare gli aggiornamenti ufficiali diffusi dal produttore (in alternativa online troverete un’infinità di guide, alcune anche molto ben fatte, che potrebbe tornarvi utili per avventurarvi nel campo in questione, a vostro rischio e pericolo).

La mod di cui vi parlavamo in apertura permette di realizzare foto più definite, anche in condizioni di scarsa illuminazione, e di migliorare di molto la gestione dell’esposizione. Tanti i benefit associati, tra cui i seguenti: qualità compressione ‘JPEP’ al 100 %, in crescita il buffer immagini ed i bitrate video, ottimizzata la conversione tra il sensore mono ed il sensore a colori, più attenta gestione dei settaggi ISO, rumore ridotto con ISO bassi, maggiore libertà nella gestione degli ISO alti, info più dettagliate da parte del sensore a colori a ridosso della matrice relativa alla fusione, così come anche dal sensore monocromatico, impressing di extra frame in HDR.

Tutto sembra funzionare bene a bordo degli Honor 8 con Android MarshMallow 6.0, ed anche su quelli su cui gli utenti hanno già provveduto ad installare l’aggiornamento Nougat 7.0. Prima di cimentarsi, in ogni caso, è altamente consigliato effettuare un backup dei propri dati, da ripristinare qualora dovesse sorgere un qualsivoglia tipo di problema (speriamo comunque di scongiurare il pericolo).