Uscita fissata per versione finale iOS 10.3: tregua batteria iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5? Ecco la beta 7

iOS 10.3 giunto alla beta 7 per sviluppatori e tester pubblici: questione di giorni per la versione finale


INTERAZIONI: 11

La beta 7 di iOS 10.3 appena rilasciata, sia per sviluppatori che tester pubblici, ci restituisce una più chiara dimensione di quel che da qui a poco potrebbe accadere in relazione alla versione finale, attesa da molti possessori di iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5, nella speranza possa porre un freno alla pessima resa della batteria, argomento che ormai quasi sta togliendo loro il sonno.

Precisiamo fin da subito che il changelog di iOS 10.3 beta 7 non è rivelatore di chissà quale soluzione o nuova funzionalità: si parla solo di correzioni generali, ed ottimizzazioni mirate a migliorare l’esperienza complessiva nell’utilizzo di tutti i giorni. Nulla vi vieta, specialmente se è di vostra abitudine, di provare ad installarla e giudicare la release di vostro pugno, in modo tale da stabilire, agli atti, se iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5 possono averne tratto un qualche giovamento, anche se non direttamente menzionato nella descrizione della build.

A questo punto ci appare chiaro che la versione finale di iOS 10.3 disti da noi appena qualche giorno: sembra sempre più probabile possa essere rilasciata il prossimo 4 aprile, giorno presumibilmente dedicato al keynote di presentazione dei nuovi iPad (potrebbero esserci sorprese anche per quanto riguarda eventuali altre varianti di iPhone, ma preferiamo andarci con i piedi di piombo ed aspettare notizie più certe).

Insomma, se stavate aspettando con ansia la versione finale di iOS 10.3, attenderete ancora per poco, qualche giorno al massimo, non di più. Difficilmente si andrà oltre la beta 7, che dovrebbe coincidere con l’ultima versione ufficiosa prima dell’effettivo rilascio del 4 aprile. Speriamo le nostre previsioni siano giuste, e soprattutto che la distribuzione possa realmente incidere in positivo sulla durata della batteria di iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5.