Iron Fist su Netflix: la première delude, il quarto difensore conquisterà il pubblico italiano?

Al via un week end di fuoco con Iron Fist e il suo ritorno a New York, dove ci porterà Danny?

Da Cavaliere dei Fiori in Game of Thrones a supereroe: prime foto di Finn Jones come Iron Fist

INTERAZIONI: 36

Dopo un inizio un po’ lento anche per Iron Fist si passa subito all’azione. Il quarto difensore è sbarcato su Netflix con gli episodi della prima stagione e lo ha fatto dalle prime ore di questa mattina.

La maggior parte del pubblico appassionato di serie tv solo in questo momento si sta mettendo davanti alla tv per passare un altro fine settimana in compagnia di Netflix e, in questo caso, di Finn Jones.

Proprio lui è il pomo della discordia in questa giornata. La critica non ha apprezzato molto la serie tv Marvel/Netflix e soprattutto per via del fatto che sia stato proprio Jones il protagonista prescelto. Se a questo ci sommiamo il fatto che ci sia una mancanza di una solida visione e di una produzione davvero poco ispirata il gioco è fatto.

Possiamo dire che Iron Fist non parte davvero sotto il migliore degli auspici e che tra poche ore i fan delle serie tv amanti delle maratone si riverseranno sui social per commentare lo show firmato da Scott Buck. Saranno dei commenti al vetriolo oppure no? Finn Jones ha davvero lavorato tanto per dare un volto a Danny Rand e sono molti quelli che hanno apprezzato l’attore nei panni di questo misterioso esperto di arti marziali pronto a sfoderare il suo famoso Pugno d’acciaio al bisogno.

Sono tanti i parallelismi con i personaggi DC e, soprattutto, con lo stesso Batman e Arrow. Il giovane Danny rimane organo dopo un incidente aereo e trova rifugio presso un monastero. Lì apprende le arti marziali che gli vedremo usare con tanta dimestichezza. Quando torniamo ai giorni nostri, Danny è a New York e pronto a mettere le mani sull’azienda di famiglia ma la sua versione “barbone” non convince la sua famiglia e i suoi amici che non lo riconoscono come chi dice di essere.

La première non lascia molti spunti visto che non si capisce bene dove la serie voglia andare a parare, quale sia l’antagonista di Danny e quale sia il suo obiettivo. Saranno questi i punti a favore o sfavore della serie?

Nel cast di Iron Fist troveremo anche Jessica Henwick, David Wenham, Jessica Stroup, Tom Pelphrey e Rosario Dawson.