Vieni a vivere a Napoli, 3 episodi per raccontare i diversi mondi della città campana. Al cinema dal 23 marzo

Il 23 marzo uscirà Vieni a vivere a Napoli, un film a episodi per mostrare le diverse facce della città campana: tra gli interpreti Miriam Candurro, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e Antonio Casagrande.

Vieni a vivere a Napoli

INTERAZIONI: 10

Da giovedì 23 marzo arriverà nelle sale italiane Vieni a vivere a Napoli, un film a episodi che vuole far riflettere sulle diverse facce della città campana, la quale “contiene molti mondi e li accoglie tutti come una madre amorevole”. Qualche giorno fa si è tenuto il galà di presentazione del film.

Il film è diretto dai tre registi partenopei più conosciuti del momento, Guido Lombardi (Take Five), Francesco Prisco (Nottetempo) ed Edoardo De Angelis (Indivisibili), che si sono occupati ciascuno di un episodio. Il primo, dal titolo Nino e Yoyo, vede alla regia Lombardi e racconta lo strano rapporto che si viene a creare tra un bambino cinese e il sostituto della sua baby-sitter ufficiale, il portiere dello stabile in cui vive, che è da sempre contro il popolo asiatico.

Prisco invece ha scelto di rappresentare in Luba la storia di una donna ucraina, molto famosa nella sua terra natale per il passato nel mondo della televisione, che arriva a Napoli dopo lo scandalo che ha travolto il marito. In Italia Luba trova lavoro come badante di un vecchio burbero e malato, ma dopo un incidente domestico verrà licenziata e si ritroverà ad affrontare da sola i pericoli delle notti in strada.

Infine nell’ultimo episodio, Magnifico Shock, il protagonista è un ragazzo di colore che da semplice cameriere che deve portare le colazioni negli uffici, si ritroverà poi coinvolto negli impegni di una cantante neomelodica e del suo manager.

Vieni a vivere a Napoli vede la presenza di un cast di attori molto conosciuti dal pubblico italiano come Antonio Casagrande, Miriam Candurro (Un posto al sole), Massimiliano Gallo (Per amor vostro), Gianfelice Imparato (I bastardi di Pizzofalcone) e Giovanni Esposito (Si accettano miracoli) affiancati da diversi volti emergenti alla loro prima esperienza cinematografica.

Vieni a vivere a Napoli è prodotto da Run Film in collaborazione con Rai Cinema e sarà nelle principali sale d’Italia a partire dal 23 marzo.