Serata di gala per il film “Vieni a vivere a Napoli”

Festa al Teatro Posillipo con tutto il cast del film prodotto da Run Film e Rai Cinema

50
CONDIVISIONI

Una festa per annunciare l’uscita del film nelle sale il prossimo 23 marzo. Tutto il cast del film “Vieni a vivere a Napoli” si è dato appuntamento al Teatro Posillipo per una serata-evento per lanciare la pellicola prodotta dalla Run Film dei fratelli Alessandro e Andrea Cannavale e Rai Cinema. Un progetto dalla lunga gestazione che ha visto l’impegno come “main sponsor” di Optima Italia e che racconta i tanti volti di Napoli. Un film in tre episodi diretti ognuno da altrettanti registi partenopei girato nell’inverno del 2014 quasi interamente nel capoluogo partenopeo.

Si tratta di Edoardo De Angelis, reduce dal successo di “Indivisibili” all’ultimo Festival di Venezia e candidato ai David di Donatello, di Francesco Prisco attualmente al cinema come direttore artistico con il film de I ditelo voi, “I Gomorroidi”, e di Guido Lombardi autore di “Take Five” e “La-Bas”. Tre autori tra i più talentuosi che il cinema italiano propone al momento e che hanno dato vita ad un affresco su Napoli assolutamente inconsueto. Tre popoli, tre tradizioni e tre modi di vivere completamente diversi che si incontrano a Napoli in una pellicola che alterna commedia a momenti di riflessioni sul tema dell’accoglienza sempre più pressante in Italia.

Nel cast un gruppo di autori napoletani di tutto rispetto, divisi tra i vari episodi e di cui molti non sono mancati alla serata di gala di ieri sera. A partire da Miriam Candurro, interprete sugli schermi Rai nelle scorse settimane della fiction record “I bastardi di Pizzofalcone”, così come Giovanni Esposito, anch’egli tra i protagonisti della trasposizione dei romani di Maurizio De Giovanni, e Antonella Morea, storica interprete del teatro e cinema napoletano. Completano il cast Gianfelice Imparato, Antonio Casagrande e Massimiliano Gallo oltre ai protagonisti Valentina Lapushova, il piccolo Marco Li e il giovane Bagya D. Langapura e Marianna Mercurio, entrambi tra gli ospiti della serata. Presente infine Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss e tanti altri amici del film che non hanno voluto mancare alla serata mondana.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.