Finalmente l’uscita Huawei P10 Lite in Italia: prezzo e scheda tecnica, meglio P9 Lite e P8 Lite 2017?

Definito il momento di Huawei P10 Lite, pronto a compiere il proprio debutto in Italia

Huawei

INTERAZIONI: 7

Ecco finalmente arrivato il turno di Huawei P10 Lite, che dovrebbe rendersi disponibile all’acquisto in Italia nella giornata di martedì 11 aprile, almeno stando a quanto anticipato da Monclick, primo negozio italiano ad averlo inserito a listino (nelle nuance cromatiche nera, bianca ed oro). Il prezzo ufficiale dovrebbe essere pari a 349 euro, ma scommettiamo che, come già successo altre volte in passato e neanche a distanza di troppo tempo, la cifra non tarderà a snellirsi, stabilizzandosi per il primo periodo intorno ai 299 euro (lo stiamo supponendo noi in base a quanto già successo, non lo date per scontato fin da subito).

Confermate anche le specifiche tecniche di Huawei P10 Lite: schermo FullHD da 5.2 pollici, processore Kirin 655, 4 GB di RAM, 32 di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 12 MP e frontale da 8, batteria da 3000 mAh, il tutto gestito da Android Nougat 7.1 con EMUI 5.1.

Definiti i dettagli di vendita per l’Italia, resta da porsi un solo interrogativo: l’abbondanza di best-buy nel settore medio-gamma ormai è conclamata, meglio Huawei P10 Lite, oppure P9 Lite, od anche P8 Lite 2017? Diciamo che, tecnicamente parlando, l’ultimo arrivato ha sicuramente la meglio, soprattutto grazie ai suoi 4 GB di RAM (quanto a processore dovremmo imbatterci in un sostanziale pareggio per Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017, ma non per P9 Lite, che monta al proprio interno il Kirin 650).

Per il resto, i tre hanno in comune la stessa parte hardware, o giù di lì (un’altra discriminante a sfavore del P9 Lite potrebbe essere rappresentata dall’aggiornamento Nougat, che sta tardando ad arrivare ed è invece presente di base, dalla nascita, su Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017).

Quanto al prezzo, al momento il P8 Lite 2017 sembra essere l’alternativa più conveniente: circa 182 il migliore del web, contro i 196 utili a portarsi a casa il P9 Lite. Per l’Huawei P10 Lite, almeno al dayone, bisognerà sborsare 349 euro. A questo punto la scelta è solo vostra.