Come scoprire chi ha visualizzato il vostro stato WhatsApp, ed escludere i contatti sospetti

Ormai spopolano le storie: chi è che sbircia di continuo il vostro stato WhatsApp?


INTERAZIONI: 15

Vi state chiedendo come scoprire chi ha visualizzato il vostro stato WhatsApp? Le storie sono così, simpatiche, ma anche fin troppo ‘chiacchierone’. Le immagini, anche se provvisorie, riescono a dire molto più di un semplice stato testuale, come quello che in precedenza caratterizzata l’app di messaggistica istantanea. Potrebbe tornarvi utili conoscere il modo per capire chi, in che giorno ed a che ora, ha visualizzato il vostro stato WhatsApp, ed opportunamente escluderlo (qualora vi rendeste conto di preferire così).

La procedura che stiamo per descrivervi è valida per iPhone e Android, senza alcuna distinzione di sorta tra un sistema operativo e l’altro. Pronti? Innanzitutto aprite l’app in questione, per poi selezionare la scheda ‘Stato‘, e da lì, sotto l’opzione ‘Il mio stato‘, andate nelle impostazioni, cliccando sui tre puntini in alto a destra. Dovrebbero a questo punto apparire le storie che avete fin qui condiviso, e poi individuare quella relativa al controllo che intendete effettuare. Fateci tap, e poi cliccate sull’iconcina dell’occhio, grazie a cui avrete accesso al pannello ‘Visto da tot numero di contatti‘ e ‘Visto tot numero di volte‘.

In alto troverete il counter con le views complessive, e, scrollando, anche i nomi dei contatti che hanno visualizzato il vostro stato WhatsApp (sotto a ciascun nome anche il giorno e l’ora). Se tra i vari contatti ne scorgete uno o più che preferireste non prendessero visione di un qualsivoglia vostro stato WhatsApp, potreste escluderlo/i dalla visualizzazione andando in ‘Impostazioni>Account>Privacy’, per poi selezionare la voce ‘Stato’, e scegliendo, infine, di condividere il proprio stato WhatsApp con tutti i contatti, eccezione di quelli che intendete limitare.

Il discorso finora fatto dovrebbe ritenersi sufficientemente esaustivo: così non fosse, fateci le domande che ritenete opportune, vi risponderemo :)