Come installare l’aggiornamento Nougat su Huawei P9 Vodafone, Tim, Wind e Tre: miglior guida disponibile

Altri dettagli utili per ottimizzare i tempi e anticipare le varie compagnie telefoniche con il popolare smartphone

Huawei P9

INTERAZIONI: 12

Sta andando per le lunghe il processo di diffusione dell’aggiornamento Android Nougat dedicato ai vari Huawei P9 Tim, Tre, Wind e Vodafone, anche se a dirla tutta per quest’ultimo la svolta dovrebbe essere davvero questione di giorni. Mancando dei punti di riferimento sul calendario per tutti coloro colo che hanno deciso di non puntare sui no brand, proviamo a capire qual è ad oggi l’unica strada percorribile per il pubblico.

Tutto ruota attorno una volta attorno a Firmware Finder, l’app in grado di trovare l’aggiornamento più recente e adatto al proprio smartphone Android. Dopo un certo scetticismo iniziale, devo dire che questo servizio mi ha sorpreso per efficacia e facilità di utilizzo. Il sottoscritto, infatti, l’ha testato in prima persona su un Huawei P9 Plus brandizzato Tim, ma ora torniamo alla questione dei diversi Huawei P9 Vodafone, Tim, Tre e Wind che in Italia attendono ancora Android Nougat.

Per prima cosa, dopo aver scaricato il finder proxy dovrete accedere nelle impostazioni seguendo il percorso “impostazioni – wifi – long tap sulla propria rete -modifica rete – mostra opzioni avanzate – proxy manuale. Il terzo step consiste nell’impostazione su “proxy localhost” e “porta:8080”, per poi selezionare “connetti”. A quel punto ritornate su Firmware Finder ed avviate nuovamente la ricerca il firmware adatto al proprio P9, tenendo presente che molto spesso si tratta di quello in cui c’è scritto Full OTA.

Andiamo avanti, perché ora tocca andare su “Send firmware to updater” e da lì dovreste registrare la presenza dell’aggiornamento che stavate cercando inizialmente, forse privo della segnalazione del suo peso. A questo punto avviate il download, ma tenete presente che il blocco del processo è del tutto normale. Per andare avanti, infatti, dovrete nuovamente attivare la vostra connessione WiFi ed infine impostare di nuovo il proxy, da impostazioni avanzate, su nessuno per poi connettere nuovamente. Avete già provato con il vostro Huawei P9.