Priorità a Huawei P9 Plus Vodafone con l’aggiornamento Nougat: spuntano due indizi

Ci sono due buoni motivi per giudicare imminente il rollout dell'attesissimo firmware. Scopriamoli più da vicino

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Da tempo si parla della tempistica necessaria a Huawei affinché possa essere rilasciato una volta per tutte l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per coloro che sono in possesso di un Huawei P9 Plus. Ufficialmente ancora non abbiamo avuto segni di vita da parte del produttore per il mercato italiano, ma in queste ore sono emersi alcuni segnali che fanno ben sperare soprattutto coloro che hanno deciso di acquistare un modello brandizzato Vodafone negli ultimi dieci mesi.

Da un lato, infatti, abbiamo quanto riportato di recente da un sito come ministryofsolution, secondo cui il produttore avrebbe avviato ufficialmente il rollout del tanto atteso aggiornamento per il top di gamma 2016 partendo proprio dai vari Huawei P9 Plus brandizzati Vodafone in circolazione. Mossa che mi sorprenderebbe poco, considerando il fatto che l’operatore si trova spesso e volentieri in prima linea in questi casi, come abbiamo avuto modo di osservare la scorsa settimana con il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge.

Allo stesso tempo, nelle varie community tematiche per utenti italiane (compreso il forum ufficiale di Vodafone Lab), non mancano le segnalazioni da parte dei possessori di un Huawei P9 Plus Vodafone, secondo cui con l’ormai famosa app Firmware Finder è possibile individuare la disponibilità del pacchetto software VIE-L09C02B334. Inutile dire che siamo effettivamente al cospetto dell’aggiornamento Android Nougat.

Tutti si chiederanno a questo punto cosa fare. Il mio consiglio, al dì là dei discorsi relativi alla compatibilità con lo stesso Huawei P9 Plus Vodafone in commercio in Italia, è quello di attendere l’arrivo della notifica con cui potrete procedere al download dell’aggiornamento ufficiale. Quanto riportato oggi, infatti, non fa altro che metterci davanti agli occhi due indizi relativi al fatto che i lavori di preparazione in vista del rollout volgono ormai al termine. Non trovate anche voi?