Problemi Nintendo Switch con il Registro Attività? Niente paura, ecco come fare per risolvere

Siamo sicuri si tratti realmente di un bug?


INTERAZIONI: 7

Nuovi problemi Nintendo Switch? Il dispositivo ha già conquistato tantissimi giocatori, con dati di vendita esaltanti per l’azienda di Kyoto e videogiochi (su tutti The Legend of Zelda Breath of the Wild) che hanno convinto appieno il pubblico. La piattaforma ibrida, tuttavia, non è esente da difetti e problemi che si stanno manifestando in questi primi giorni di prova da parte dei giocatori: abbiamo cercato di segnalarvi quelli più importanti, ma un altro problema riguarda la presunta assenza del Registro Attività dal sistema operativo. Anche dalla vostra console manca? Niente paura, ecco come fare.

Tutti i fan della Nintendo sapranno già che il Registro Attività è un software che permette di tener traccia di tutte le attività svolte sulla piattaforma, dai trofei sbloccate a notifiche varie. Insomma, una vera e propria “agenda” che mostra anche il numero di ore totalizzate mentre state giocando un titolo. Diversi utenti, in rete, tra i nuovi problemi Nintendo Switch, hanno segnalato proprio la mancanza di questa particolare applicazione. Ma non temete, non si tratta di alcun difetto di fabbrica: semplicemente, il Registro Attività compare sulla Nintendo Switch dopo circa una settimana di utilizzo. È dunque necessario, probabilmente, accumulare un certo storico di attività tra gaming e altre operazioni prima di poterne usufruire.

Insomma, non si tratta di un vero e proprio difetto annoverabile tra i problemi Nintendo Switch, come molti vogliono far credere, ma piuttosto vi basterà avere pazienza e aspettare un po’ di tempo per visualizzare il Registro Attività e tener traccia di tutte le operazioni più importanti effettuate. Avete riscontrato altri problemi legati alla piattaforma? Diteci la vostra nei commenti. Nintendo Switch è disponibile dal 3 marzo scorso al prezzo di 329 euro: la piattaforma è disponibile soltanto in standalone, senza alcun bundle, dunque dovrete acquistare le sue IP (come The Legend of Zelda Breath of the Wild) a parte.