Particolari sul design OnePlus 5 (video): in cosa differirà da OnePlus 3 e 3T?

Potenza allo stato puro, ma anche una gioia per gli occhi il prossimo OnePlus 5


INTERAZIONI: 7

OnePlus 5 sempre più atteso, soprattutto gli ultimi scambi di tweet dei giorni scorsi (di cui vi abbiamo parlato qui).

Ci ha pensato @evleaks a seminare il panico, pubblicando quella che è sembrata essere un’immagine teaser in piena regola (commentata poi dall’opinionista David Ruddock e dallo stesso Carl Pei, co-fondatore di OnePlus), eventualmente di presagio rispetto ad un ipotetico lancio anticipato (in realtà si è anche discusso circa una possibile commercializzazione di una variante cromatica inedita, dalle tinte scure, di OnePlus 3T, od addirittura di una semplice cover jet black).

Al di là di questo ci si chiede come potrà configurarsi, lato estetico, OnePlus 5, visto che ormai non si fa che parlare delle specifiche tecniche che dovrebbe integrare (di cui vi faremo un quadro panoramico in chiusura). Il discorso pare ribadirsi anche nel video concept che vi alleghiamo a seguire, che vuole OnePlus 5 simile al Galaxy S7 Edge di Samsung, per via soprattutto delle stondature laterali (in realtà curvature vere e proprie, da poter sfruttare fondamentalmente per funzioni smart da cui attingere in tempo lampo).

OnePlus 5, peraltro, si dice possa presentare una cover posteriore rivestita in ceramica, che ne andrebbe a rimarcare l’assoluto prestigio (l’azienda cinese non è nuova a soluzioni del genere, di cui ha già fatto esperienza un paio d’anni fa col medio-gamma OnePlus X).

Un device bello da vedere, fatto di materiali nobili e dalle forme particolari: potrebbero essere queste le caratteristiche stilistiche di OnePlus 5? Possibile. Nel frattempo vi lasciamo al recap della presunta scheda tecnica, come promesso poco fa: display AMOLED da 5.3 pollici QHD, processore Snapdragon 835, 6 o 8 GB di RAM, 64 e 128 GB di memoria interna, certificazione IP68, porta USB Type-C, batteria da 4000 mAh, doppia fotocamera posteriore e prezzo che speriamo si mantenga intorno ai 399 euro, com’era stato per OnePlus 3 (il successo di OnePlus 5 passerebbe anche da qui, non crediate il contrario).