Vicina la svolta per Huawei P9 Vodafone, Tim, Wind e Tre con l’aggiornamento Nougat: verso la prima scadenza

Come stanno realmente le cose per queste particolari versioni dello smartphone? La situazione al 7 marzo

Huawei P9

INTERAZIONI: 13

Potrebbe essere più vicina di quanto si potesse temere la prima scadenza fissata per il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat  dedicato ai vari Huawei P9 Vodafone, Tim, Tre e Wind. Nelle ultime ore qualcosa pare si stia finalmente muovendo qui in Italia, almeno per quanto riguarda l’operatore che spesso e volentieri riesce ad essere più celere sotto questo particolare punto di vista, vale a dire Vodafone.

Dopo aver condiviso con voi un punto della situazione alcuni giorni fa, infatti, tocca fare valutazioni più ravvicinate a proposito dei diversi Huawei P9 brandizzati che in poco meno di un anno sono stati commercializzati nel nostro Paese. Facendo due conti con un post pubblicato direttamente sul forum ufficiale di Vodafone, infatti, trapela che a partire dalla fine di questa settimana (salvo imprevisti che sono sempre lì dietro l’angolo) dovremmo assistere all’avvio della distribuzione ufficiale per questa particolare versione dello smartphone.

Del resto, anche fonti vicine a Huawei ci dicono che la svolta per Huawei P9 Vodafone dovrebbe essere ormai imminente. Occhi aperti fino a questo weekend dunque, nella speranza che il possibilissimo rollout in tempi ristretti questo device sblocchi la situazione anche con gli altri modelli brandizzati. Da Tre, Wind e Tim ancora oggi non giungono informazioni ufficiali in merito, ma i primi due sono soliti seguire a ruota Vodafone (soprattutto H3G).

Più complessa la situazione con Tim, come ho avuto modo di constatare in questi mesi con un Huawei P9 Plus brandizzato. Non mi meraviglierei, infatti, se la diffusione del pacchetto software in questo caso dovesse scattare ad aprile. In ogni caso invito tutti a restare sintonizzati su queste pagine, sia perché sono moltissimi gli utenti che hanno optato per un Huawei P9 brandizzato, sia perché ormai dovremmo esserci per avviare questo nuovo ciclo con l’aggiornamento Nougat. Cosa vi aspettate?