Uscita OnePlus 5 con doppia fotocamera (VIDEO), primo vera differenza con OnePlus 3 e 3T

OnePlus 5 con probabile sistema di doppia fotocamera principale, un passo avanti importante?


INTERAZIONI: 7

Riprendiamo il discorso sul conto di OnePlus 5, un device che sembra interessare molti utenti. Saltato il numero 4 per una questione di scaramanzia, il prossimo flagship del brand cinese saprà ben distinguersi da OnePlus 3 e 3T già al primo sguardo, a partire dal design: corpo in ceramica (per lo meno la back cover) in stile OnePlus X e Xiaomi Mi MIX, display dual-edge a richiamare il Galaxy S7 di Samsung ed eventuale (anche se poco ci crediamo) certificazione IP67 per un’impermeabilità ed una resistenza alla polvere garantite.

Per il resto, si parla di uno schermo da 5.3 pollici AMOLED con risoluzione QHD, processore Snapdragon 835, 6 o 8 GB di RAM, storage da 64 e 128 GB, batteria da 4000 mAh ed ingresso USB Type-C. Ciò che veramente potrebbe distingere il OnePlus 5 dai predecessore OnePlus 3 e 3T è il sistema di doppia fotocamera che si dice integrerà sul lato posteriore, in accoppiata a sensori adibiti a realtà aumentata e realtà mista (potrete farvi un’idea del possibile design guardando il video concept a seguire).

https://youtu.be/kauHrhfjQKc

Per quanto riguarda l’uscita, qualcosa ci dice OnePlus 5 sia in programma per questa estate, e quindi a margine del Q3 2017 (probabile venga presentato tra giugno e luglio, così da smaltire anche l’intervallo di esclusiva che Qualcomm ha riservato a Samsung relativamente all’utilizzo del processore Snadragon 835). Detto questo, qualche parola sul prezzo di OnePlus 5, che speriamo possa aggirarsi intorno ai 399 euro, mantenendo gli standard del OnePlus 3.

Un discorso che dovrà chiaramente essere approfondito con tutti i leak che si susseguiranno da qui ai prossimi mesi, fino all’uscita OnePlus 5, che, in ogni caso, promette un gran bene fin da subito (l’hype sta crescendo sempre di più, e così continuerà nelle settimane che verranno a ritmi sempre più incessanti).