Nuovi dettagli sull’aggiornamento Nougat per Huawei P9 Plus: correzioni simili ad Honor 8

Cosa comporta il download del nuovo firmware? Ecco ulteriori informazioni trapelate in Rete proprio in queste ore

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 8

Il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato caratterizzato dal rilascio dell’aggiornamento Nougat per Huawei P9 Plus, dopo una lunghissima attesa per il top di gamma di questa famiglia. Nella giornata di sabato abbiamo condiviso con i nostri lettori i primi dettagli sotto questo punto di vista, cercando di chiarire subito la situazione, ma oggi 6 marzo possiamo fare uno step in più grazie ad alcune informazioni trapelate con l’apposito changelog del pacchetto software.

Sostanzialmente, le novità apportate a Huawei P9 Plus sulla carta sono le medesime rispetto a quelle che sono state ufficializzate poco meno di un mese fa con Honor 8, quando il top di gamma ha ricevuto l’aggiornamento B360. Ricapitolando, oltre a toccare con mano Android Nougat, il pubblico vedrà risolto il problema relativo all’assenza dei tasti di controllo sulla schermata di blocco, almeno per quanto concerne le app musicali di terze parti.

Lo stesso changelog, poi, ci dice che gli sviluppatori hanno risolto il problema che non mostrava di visualizzare la durata delle chiamate nel registro per i possessori di un Huawei P9 Plus. Infine, pare sia stato risolto anche il bug riguardante l’assenza delle notifiche per le chiamate in entrata, oltre al fatto che in molti avevano lamentato la mancata possibilità di passare ad una nuova chiamata mentre si era impegnati in un’altra conversazione.

Scontato che l’aggiornamento, almeno stando a quanto notificato da Huawei, risulterà utile per migliorare le prestazioni generali dello smartphone, oltre a garantire un incremento della durata della batteria. Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno i primi feedback da parte di coloro che avranno la fortuna di testare subito l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a bordo di un Huawei P9 Plus.