Finalmente in Italia l’aggiornamento XXS1DQA1 per i Samsung Galaxy Note 4: situazione al 3 marzo

Realmente utile l'ultimo upgrade per il popolare smartphone? Proviamo ad analizzare alcuni dettagli trapelati

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 14

Abbiamo dovuto attendere forse qualche giorno più del previsto, ma adesso possiamo finalmente toccare con mano l’aggiornamento dedicato ai Samsung Galaxy Note 4 no brand che sono in commercio in Italia, in riferimento al pacchetto software XXS1DQA1. Ne abbiamo parlato già nei giorni scorsi, riportando la notizia dei primi avvistamenti in giro per l’Europa e cercando di anticiparvi quali novità sarebbero state incluse nell’upgrade.

In realtà si tratta di un pacchetto software piuttosto corposo, se non altro perché parliamo di un aggiornamento dal peso appena inferiore ai 400 MB, ma ad oggi non posso fare altro che confermarvi l’arrivo sulla scena della più recente patch di sicurezza sfornata da Samsung, oltre a qualche piccolo bug risolto qua e là. Questo almeno è quello che si percepisce nelle diverse community online affollate da coloro che sono riusciti a provare questa soluzione in anteprima con il loro Samsung Galaxy Note 4.

Va anche aggiunto che, fino a questo momento, non ho un link al download diretto da condividere con tutti gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy Note 4 no brand in Italia, ma al contrario in molti affermano di aver ricevuto l’aggiornamento in questione direttamente via OTA. Insomma, se non avete letto la notifica, vi consiglio di fare un check manuale nelle informazioni sul device, in quanto l’upgrade dovrebbe essere pronto al download per tutti.

Non esitate a commentare l’articolo di oggi, per confermare o smentire i feedback incentrati sulla sola patch di sicurezza. Del resto, sono moltissimi i gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 4 brandizzato, con versioni dello smartphone che da secoli non ricevono un upgrade. Staremo a vedere come evolveranno le cose nel corso delle prossime ore per gli utenti in questione.