Il Clan Celentano contro i ladri, il processo (mediatico) da Barbara D’Urso che coinvolge anche Facchinetti

Continua la polemica sulla sicurezza generata dal post di Francesco Facchinetti su Facebook: Claudia Mori a Pomeriggio 5 parla della posizione dei Celentano contro i ladri

celentano contro i ladri

INTERAZIONI: 7

Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni di Claudia Mori a nome dell’intero Clan Celentano contro i ladri, rilasciate ieri in un’intervista telefonica a Barbara D’Urso visibile qui.

La Mori ha dichiarato di essere spaventata dalla non-tutela della sicurezza del privato nel nostro Paese. In un post sul suo blog, il Molleggiato aveva espresso i suoi timori circa le azioni di un gruppo di persone che stavano cercando a più riprese di introdursi nella sua proprietà:

“Mi vedo costretto a rendere noti dei fatti molto gravi che si stanno verificando nella mia abitazione di Galbiate e nei confronti miei e di Claudia: da giorni all’interno avvengono alcune intrusioni di sconosciuti, individuati in numero di 6, più la presenza di un altro individuo all’esterno che pare sorvegliare”

Tutto sembra essere partito con un tentativo di furto nell’auto della Mori, a cui è stato rotto un vetro, ma nulla è stato portato via.

“Ci mettiamo nei panni delle persone che non hanno la possibilità come noi di metterci un minimo di protezione…ma se una famiglia si trova in casa con i bambini, che sta mangiando oppure sta guardando la televisione, entrano due estranei come reagisce? Che fa?”

La Mori in particolare è contraria al buonismo dilagante delle autorità, che dal suo punto di vista è solo una strategia politica lontana dai veri bisogni della gente comune.

Simile il discorso fatto solo domenica da un altro volto noto del panorama televisivo e musicale, Francesco Facchinetti, che ha messo un post dai toni molto duri su Facebook, legato ad un tentativo di furto avvenuto nella casa di suo padre, Roby Facchinetti, membro del celebre gruppo dei Pooh.

I commenti non si sono fatti attendere, spezzando l’opinione pubblica tra chi pensa che dei messaggi così forti non dovrebbero essere lanciati da chi è un personaggio pubblico, e chi invece ritiene che, proprio vista la posizione di prestigio rispetto ad un comune cittadino, i vip che condividono determinate idee dovrebbero usare la loro popolarità per farsi ascoltare da chi di dovere.