David Fincher firma Mindhunter e porta Anna Torv e Jonathan Groff su Netflix

Anna Torv e Jonathan Groff insieme in un crime drama firmata da David Fincher: ecco i dettagli e il promo di Mindhunter


INTERAZIONI: 7

Netflix rilascia il primo teaser trailer di Mindhunter e i fan non tanno più nella pelle. Non solo il crime drama porta la firmata alla regia di David Fincher ma riporta in tv anche Anna Torv, la Olivia Dunham di Fringe. Mindhunter non è un crime fantascientifico come lo è stato lo show Fox ma siamo sicuri che i fan dell’attrice apprezzeranno.

Anna Torv torna a vestire i panni dell’agente dell’FBI anche per Mindhunter adattamento del libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit firmato dall’ex agente speciale John Douglas e Mark Olshaker. La serie è in lavorazione ormai da un po’ e la sua storia è stata travagliata visto che il progetto, in origine, era nelle mani di HBO ma solo Netflix è riuscita a portarlo in porto ordinando 10 episodi.

Mindhunter è ambientato nel 1979 e racconta la storia di due agenti a caccia di serial killer  per risolvere vecchi casi ancora aperti ed è questa la prima differenza con il libro in cui Douglas racconta fatti reali e le sue esperienze come agente da sempre in lotta con serial killer e stupratori (tra cui Charles Manson).

Il regista di Zodiac e The Social Network ha deciso di salire a bordo e di occuparsi della regia della serie che debutterà il prossimo ottobre 2017 sulla piattaforma streaming. Nel cast della serie, troveremo Anna Torv nei panni di Wendy e Jonathan Groff (Glee, Looking) in quelli di Holden ma anche Holt McCallanay (Sully) Hannah Gross (Unless).

Tra i produttori di Mindhunter, oltre a Fincher, c’è anche Charlize Theron. L’attrice sarà produttrice esecutiva insieme al regista mentre è stato Joe Penhall a firmare la sceneggiatura. Nel corso dell’evento di Berlino dedicato alle novità Netflix è stato rilasciato anche il primo trailer della serie che vedremo il prossimo inverno, eccolo subito di seguito: