Anche Romano Prodi al firma copie di Ermal Meta a Bologna, fan speciale di Vietato Morire (video)

Romano Prodi partecipa al firmacopie di Ermal Meta a Bologna e si complimenta per il nuovo disco: ecco la clip girata da Red Ronnie.

romano prodi al firma copie di Ermal meta a bologna

INTERAZIONI: 572

Romano Prodi al firma copie di Ermal Meta a Bologna: l’ex Premier si è messo in fila alla Feltrinelli per l’autografo della sua copia di Vietato Morire, ultimo disco di inediti del cantautore albanese. Il politico si trovava all’instore per accompagnare la nipotina, fan di Ermal, e ha così approfittato dell’occasione per complimentarsi con l’artista e rivelargli il suo legame con l’Albania.

L’incontro tra Romano Prodi ed Ermal Meta a Bologna è documentato dal ricco contributo di Red Ronnie, che ha coordinato l’incontro e il mini live che l’artista ha tenuto nel capoluogo emiliano. 4 ore di firma copie e un dettagliato reportage che i fan dell’artista hanno potuto vedere in esclusiva su Flipps, tramite il canale dedicato Roxy Bar Tv, e che sarà replicato nei prossimi giorni dopo la numerose richieste seguite alla prima proiezione della clip.

Sono state circa 620 le copie di Vietato Morire vendute nel corso del firma copie di Milano: questi risultati hanno condotto al 1° posto in Classifica Fimi, che ha lasciato incredulo persino Ermal Meta. Nei prossimi impegni dell’artista, oltre agli instore e ai live di Milano e Roma, anche un evento benefico al Teatro Nuovo di Ferrara per l’Associazione Bambini Aurora, il 1° aprile. La serata sarà condotta da Gianni Fantoni e da Red Ronnie, che intervisterà Ermal Meta e lo introdurrà a un mini live acustico che conterrà alcuni dei suoi brani più celebri.

Dopo il successo ottenuto dalla prima del 28 febbraio, il reportage completo del firma copie di Ermal Meta a Bologna è stato inserito nella programmazione fissa del canale Roxy Bar Tv presente su Flipps. Il video che segue rappresenta un contributo del servizio completo realizzato da Red Ronnie alla Feltrinelli di Bologna, che testimonia l’incontro tra Ermal Meta e Romano Prodi con un piccolo accenno alla prossima scissione del PD, della quale il politico dichiara di non essere a conoscenza.

Romano Prodi incontra Ermal Meta – Bologna 20.2.17

L’ex Presidente del Consiglio ROMANO PRODI ha assistito all’incontro con ERMAL META che ho coordinato e filmato alla Feltrinelli di Bologna. Incuriosito dalla presenza della nipotina, si è mimetizzato tra l’immensa folla e non ha perso una battuta. Alla fine è venuto a salutare Ermal, con in mano il CD da far firmare. A chi gli ha chiesto se fosse complice della spaccatura del PD ha risposto: “Non centro nulla, non sarei qui”. Gli ho manifestato la preoccupazione per il fatto che i politici seguano solo i sondaggi d’opinione. Lui mi ha detto che il problema della democrazia è proprio questa ricerca del consenso, che inevitabilmente porta a prendere decisioni non giuste ma gradite. Poi gli ho raccontato che, durante la campagna elettorale contro Berlusconi, mi hanno raccontato venissero messe accanto a lui persone vestite male e dall’aspetto ignorante per far capire che i suoi sostenitori non erano certo il meglio della società. Inoltre i cameramen che lavoravano per Canale 5 avevano indicazioni per alterare il bianco delle telecamere per farlo sembrare malato e riprenderlo in atteggiamenti goffi per denigrarlo. Lui mi ha risposto che conosceva benissimo queste cose e anche peggiori ma che faceva finta di niente.

Pubblicato da Red Ronnie su Mercoledì 1 marzo 2017