Dal prossimo aggiornamento il ritorno del vecchio stato WhatsApp? Scenario a sorpresa

Ben presto il ritorno del vecchio stato WhatsApp solo testo ed emoji, da affiancarsi al nuovo status storie


INTERAZIONI: 18

Sentite troppo la mancanza del vecchio stato WhatsApp, e proprio non riuscite ad abituarvi all’idea delle nuove storie? Non siete i soli se questo vi può consolare. Tanti gli utenti che farebbero carte false pur di tornare indietro al vecchio stato WhatsApp solo testo.

Riavvolgiamo un secondo il nastro e cerchiamo di capire in cosa esattamente consistono le storie e come funzionano. Si tratta, per farvela breve, di condividere una foto o un piccolo video, da realizzare sul momento o da caricare direttamente dalla galleria del device, al fine di offrire a tutti od alcuni dei contatti presenti in lista una piccola presentazione del vostro stato d’animo di quel momento (la storia durerà 24 ore prima di scadere).

Una soluzione se vogliamo anche sfiziosa, ma che perde la semplicità del vecchio stato WhatsApp, solo testo ed emoji (spesso utilizzato per lanciare frecciatine, diciamoci la verità :D). Ebbene, stando a quanto anticipato dall’utente Twitter WABetaInfo, il vecchio stato WhatsApp potrebbe tornare sotto il nome di modalità ‘Tagline’, identificato nella versione beta 2.17.6.21 di iPhone ed in quella 2.17.82 di Windows Phone. L’informatore ha anche ribadito che non mancherà, qualora confermata, anche per Android.

La caratteristica al momento è nascosta, gli sviluppatori potrebbero implementarla, come anche no. Il vecchio stato WhatsApp testuale potrebbe, quindi, tornare e coesistere con il nuovo status (foto o piccolo video dalla durata di 24 ore), aggiungendo la possibilità di essere mostrato a tutti i contatti, o solo a quelli selezionati, proprio come avviene con le storie attuali.

Considerato il malumore generato dall’ultimo aggiornamento che le hanno introdotte spazzando via il vecchio stato WhatsApp, la modalità Tagline si configurerà, nel caso, come un graditissimo ritorno per molti utenti. A questo punto la società avrebbe potuto essere più lungimirante e risparmiarsi del lavoro, lasciando attivo il vecchio stato WhatsApp già da prima, ed aggiungendoci le storie per lasciare abituare il pubblico in maniera graduale. Voi cosa ne dite?