Nuovi dettagli sull’aggiornamento XXS1DQB4 per Samsung Galaxy Note 4: ad ore in Italia

Quali sono le novità in arrivo con il nuovo upgrade? Ecco quanto trapelato oggi 24 febbraio

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Sta per arrivare anche in Italia un aggiornamento dedicato ai vari Samsung Galaxy Note 4 che sono stati commercializzati nel nostro Paese. Dopo avervi dato la notizia relativa alla prima apparizione della patch di febbraio in Germania un paio di giorni fa, è giunto il momento di fare uno step ulteriore e di provare a capire quali saranno gli effetti reali di un upgrade del genere, nonostante al momento N910FXXS1DQB4 non abbia ancora messo piede in Italia.

Alcuni dettagli, a tal proposito, sono trapelati proprio questa mattina grazie ad una fonte come SamMobile, come sempre in prima linea quando vengono rilasciati nuovi aggiornamenti per i modelli più popolari del produttore coreano. Nel dettaglio, l’aggiornamento avrebbe un peso di poco superiore ai 350 MB, motivo per il quale potrebbe non limitarsi alla patch di sicurezza di cui si è discusso a metà settimana.

A detta di SamMobile dovremmo andare incontro ad un deciso passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni e della stabilità del sistema. Un “contentino”, se vogliamo, per un Samsung Galaxy Note 4 che come riportiamo da alcune settimane a questa parte ormai non ha più la minima speranza di andare incontro al rilascio dell’aggiornamento Android Nougat. Resta un segnale sul fatto che il device non sia finito nel dimenticatoio nonostante la rinuncia ad un upgrade tanto importante.

Insomma, non dobbiamo fare altro che attendere l’arrivo della notifica anche qui in Italia, ma come vi dicevo in precedenza dovrebbe essere solo questione di giorni conoscendo gli standard del produttore coreano. Quali saranno i prossimi passi per rendere il Samsung Galaxy Note 4 ancora attraente per coloro che sono restati fermi all’ultimo phablet commercializzato in Italia e nel resto d’Europa?