Ufficiale la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Note 4: a cosa serve XXS1DQB4

Trapelano le prime notizie a proposito di un upgrade che non ha nulla a che vedere con Android Nougat

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 17

Buone notizie per i non pochi utenti che qui in Italia sono ancora in possesso di uno smartphone come il Samsung Galaxy Note 4. Al dì là di quanto è stato detto e scritto in queste settimane, infatti, il produttore coreano non si è dimenticato di un device commercializzato più di due anni fa e che a conti fatti rappresenta l’ultima versione ufficialmente commercializzata in Europa per la famiglia dei phablet Samsung.

Ieri è giunta quella che a detta di molti è stata la mazzata decisiva sulle speranze di ricevere ufficialmente l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat sullo stesso Samsung Galaxy Note 4, considerando il fatto che nell’elenco di Samsung Turchia (utile per ottenere la presumibile data del rilascio dell’upgrade per diversi device del produttore) non è apparso il popolare dispositivo. Nulla di nuovo, per carità, ma un ulteriore segnale che invita tutti a non illudersi in questo tempo.

Come accennato ad inizio articolo, però, ci sono segnali incoraggianti sul fronte software, andando al dì là del rammarico per la mancata compatibilità con Nougat. Oggi 22 febbraio, infatti, è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento XXS1DQB4 ottimizzato sui Samsung Galaxy Note 4 che sono in commercio in Germania, anche se nel giro di pochissimi giorni dovremmo ricevere l’apposita notifica anche a bordo delle diverse versioni del device che sono in commercio qui in Italia.

Non resta che attendere l’arrivo di questo pacchetto software in Italia, tenendo ben presente che l’unica novità dovrebbe riguardare l’arrivo della patch di sicurezza aggiornata allo scorso 1 febbraio. Ovviamente condivideremo con voi tutte le novità dei prossimi giorni, nel momento in cui il rollout del nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 4 verrà ufficializzato anche nel nostro Paese dopo l’addio ad Android Nougat.