Vicina l’uscita dell’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge in Europa: spunta una data

Finalmente notizie ufficiali a proposito di due device che qui in Italia sono ancora diffusissimi. Quando arriverà Android 7.0?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Lo scorcio finale del mese di febbraio potrebbe regalare novità estremamente interessanti ai possessori di un Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge qui in Europa, almeno per quanto riguarda la questione del rilascio dell’aggiornamento Android Nougat. Anche in questa circostanza, infatti, giunge una presa di posizione da parte della divisione turca, che conferma nuovamente di essere in prima linea sulla distribuzione dei pacchetti software parlandoci di date precise.

Nel dettaglio, chi dispone di un Samsung Galaxy S6 o di un Samsung Galaxy S6 Edge dovrebbe vedere avviata la diffusione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a partire dal prossimo 27 febbraio. Insomma, sarà un inizio di settimana piuttosto caldo per il top di gamma commercializzato nel Vecchio Continente poco meno di due anni fa e che ancora oggi gode di discrete quote di mercato dalle nostre parti.

In verità la scorsa settimana sempre dalla Turchia erano giunte notizie incoraggianti per lo stesso Samsung Galaxy S6, ma oggi 21 febbraio è possibile entrare maggiormente nei dettagli di un rollout che dovrebbe dettare i ritmi anche nel resto d’Europa. Sperando ovviamente che gli altri Paesi si adeguino e che tutti i possessori del top di gamma 2015 possano fare questo step nel più breve tempo possibile dopo la lunga attesa che c’è stata con il Samsung Galaxy S7.

Va detto che la roadmap, a differenza delle tante che abbiamo osservato in giro per il web in questi anni, è apparsa ufficialmente all’interno di samsung.com, motivo per il quale oserei dire che ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge riceveranno l’aggiornamento Android Nougat qui in Italia nel giro di pochi giorni. E voi che ne pensate? Ritenete plausibile uno scenario di questo tipo prossimamente?