Novità jailbreak iOS 10.2 con gli ultimi aggiornamenti di Cydia: ecco cosa migliora

Cosa cambia dopo il download dell'ultimo rilascio di Cydia? Ecco alcune novità ufficializzate da Saurik

Jailbreak iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Le novità per il jailbreak iOS 10.2 non si arrestano al rilascio di Luca Todesco. Dopo aver condiviso con voi alcune raccomandazioni importanti, in primis quelle relative ai tool che in realtà contengono malware, oggi è necessario fare un passo ulteriore. Il lavoro portato avanti dall’hacker, infatti, è strettamente collegato allo sviluppo di Cydia ed in tal senso devo necessariamente condividere con voi le novità incluse negli ultimi due aggiornamenti.

Giunge direttamente da Saurik, infatti, un doppio rilascio che la dice lunga sulla volontà di migliorare il servizio, essendo stato ufficializzato dapprima il passaggio alla versione 1.1.29, poi a quella 1.1.30. Secondo quanto trapelato in queste ore, l’aggiornamento più corposo è il primo, mentre il secondo non ha fatto altro che risolvere qualche problemi qua e là per valorizzare ulteriormente il jailbreak iOS 10.2. Ora proviamo ad analizzare più da vicino quali migliorie sono state apportate a Cydia.

La versione 29, ad esempio, dovrebbe consentirvi di ottenere standard nettamente migliorati sul fronte delle traduzioni. Saurik ha infatti dichiarato di aver lavorato su APT, il file che consente la gestione della GUI, grazie al quale ora dovremmo vedere finalmente eliminati diversi risultati di ricerca non idonei alla nostra richiesta. Va detto che un altro bug di Cydia non consentiva agli utenti di ottenere risultati di ricerca fino a qualche giorno fa.

Per risolverlo, la decisione è stata quella di implementare un sistema di cache secondaria, una sorta di ancora di salvataggio per ottenere risultati simili memorizzati in precedenza al posto di quelli reali, lì dove l’anomalia dovesse presentarsi ancora una volta. Insomma, in attesa di novità sullo sviluppo vero e proprio del jailbreak iOS 10.2, a molti farà sicuramente piacere prendere atto delle recenti migliorie assicurate a Cydia.