Perché acquistare Nokia P150, scheda tecnica e quanto costa in Italia su Amazon

Conviene puntare su un device che rappresenta un ritorno al passato? Ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento

Nokia 150

INTERAZIONI: 7

Un giorno storico per l’evoluzione degli smartphone, anche se a ben guardare la scheda tecnica del Nokia P150 sembrerebbe un controsenso. Da alcune ore a questa parte sappiamo praticamente tutto su un device che con la mente ci farà tornare dietro di dieci anni, ma che allo stesso tempo potrebbe venire incontro alle esigenze di diversi utenti che non hanno la minima pretesa dal punto di vista hardware.

Rivestimento completamente in plastica e con display che ci farà salutare l’ormai classico touchscreen. Lo schermo da 2.4 pollici con risoluzione QVGA è un tantino lontano dagli standard di un Samsung Galaxy S7 qualsiasi. Salutate anche la connessione ad internet, perché il nuovo Nokia P150 si appoggerà ala Rete GSM a 900 e 1800 Mhz. Per carità, potrete effettuare chiaramente senza alcun problema, però niente Whatsapp e niente Facebook.

Curioso poi che la batteria da 1200 mAh consentirà di arrivare addirittura ad un mese di autonomia in stand-by. Insomma, consumi quasi del tutto azzerati rispetto agli standard ai quali ci siamo abituati in questi anni. Del resto, non è un caso che il device sia già disponibile su Amazon con un costo davvero irrisorio per il mondo della telefonica. Coloro che intendono acquistare un Nokia 150, infatti, possono farlo affrontando un prezzo appena al dì sotto dei 40 euro.

Potrebbe dunque trattarsi di una soluzione interessante soprattutto per chi intende fare un regalo ad una persona anziana, considerando un costo alla portata di tutti. Sarà sufficiente la scheda tecnica del Nokia P150 per indurre i più sentimentali a fare un passo indietro e a sborsare circa 40 euro per acquistare questo prodotto? Staremo a vedere quale sarà la risposta del mercato italiano nel corso delle prossime settimane. Che ve ne pare?