
Il Nokia Lumia 920, top di gamma della casa finlandese, sta riscuotendo un discreto successo, nonostante la spietata concorrenza di Apple e Samsung. Il terminale, dalle caratteristiche tecniche strabilianti, monta Windows Phone 8, l’ultimo OS messo a punto dalla Microsoft. Peccato per Nokia l’aver commesso una gaffe sensazionale, che ha innescato un putiferio di polemiche in tutto il mondo.
Pare, infatti, che l’ex colosso della telefonia mobile abbia divulgato sul proprio canale Youtube un video per mostrare i vantaggi della tecnologia OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), senza precisare che il filmato fosse stato girato con una telecamera professionale, e non col Lumia 920.
Molti addetti ai lavori hanno considerato il gesto come ingannevole e fuorviante, tant’è che la Nokia, resasi conto dell’errore, si è subito scusata pubblicamente, precisando tutti i dettagli del caso.
La casa finlandese, nella descrizione della clip, ha aggiunto: “Il video mostra solo i vantaggi della stabilizzazione ottica dell’immagine, e non è stato girato con un Nokia Lumia 920”.
Tutto chiarito, quindi. Aspettiamo di vedere quali saranno i commenti dei consumatori.
http://www.youtube.com/watch?v=ud0wbhUqX1Q