Nuove entrate tra i migliori tweak jailbreak iOS 10.2 per iPhone 6S, 6 e 5S: situazione a metà febbraio

Quali sono i programmini più utili per i device "sbloccati"? Ecco una nuova panoramica con new entry davvero apprezzabili

Jailbreak iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Torna la nostra rassegna dedicata ai migliori tweak jailbreak iOS 10.2 dopo il rilascio del tool da parte di Luca Todesco. A distanza di una settimana dal nostro ultimo aggiornamento sul tema, infatti, è necessario riprendere nuovamente l’argomento per capire in quale direzione stia evolvendo questo mondo, ma soprattutto per segnalare a chi ha deciso di immergersi in questo mondo quali siano i programmini che potrebbero rendere più piacevole l’utilizzo di device come i vari iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S.

Come stanno le cose oggi 13 febbraio? Negli ultimi giorni in effetti sono stati introdotti alcuni tweak che effettivamente daranno un senso al jailbreak iOS 10.2 per molti utenti. Il più chiacchierato è senza ombra di dubbio Eclipse 4, che consente agli utenti di toccare con mano una volta per tutte il cosiddetto “dark mode”, la funzine che consente di scegliere tra la modalità chiara (presente di default sui device iOS) e quella scura.

Tra i tweak più utili in circolazione da alcuni giorni a questa parte, poi, non potevamo certo trascurare FingerTouch, con cui potremo assegnare nuovi compiti al Touch ID di Apple. Il suo raggio d’azione è limitato dunque a questo particolare contesto d’utilizzo, ma in tanti lo ritengono davvero utile per attivare rapidamente una serie di comandi come l’avvio del flash e tanto altro ancora.

Una menzione a parte per il tweak Camera Mode 10, utile per importare la funzione “Portrait Mode” anche su modelli diversi dall’iPhone 7 Plus con cui avete effettuato il jailbreak iOS 10.2, senza dimenticare “CleanNotifications10″, che renderà decisamente più gradevoli le notifiche sul vostro melafonino. Chiudo con Faster Charging, pensato per ridurre i consumi degli iPhone sotto carica, aumentando la velocità della stessa ricarica. Qualche scaricherete sul vostro device ora caratterizzato dal jailbreak iOS 10.2?