Scaletta quarta serata Sanremo 2017, venerdì 10 febbraio: ordine d’uscita dei Big e finale Nuove Proposte

Nella scaletta quarta serata di Sanremo 2017 la finale del torneo Nuove Proposte e la semifinale dei Big che si giocano l'opportunità di accedere alla serata conclusiva

Scaletta quarta serata Sanremo 2017, venerdì 10 febbraio

INTERAZIONI: 46

Per la semifinale di venerdì 10 gennaio, la scaletta quarta serata di Sanremo 2017 prevede 20 Big in gara pronti ad eseguire nuovamente le loro canzoni in concorso per aggiudicarsi l’accesso definitivo alla finale di sabato da venerdì 10 febbraio.

I primi ad esibirsi, in apertura della serata, sono i Kitonb, un gruppo tutto italiano di danzatori acrobatici che ha raccolto consensi in tutto il mondo.

Come sempre nelle tre edizioni di Carlo Conti anche la quarta serata di Sanremo 2017 si apre con la sfida delle Nuove Proposte: i quattro giovani rimasti in gara ripropongono i loro brani nel confronto finale. A decretare il vincitore sarà un sistema di voto misto composto da televoto (con un peso del 40%) Giuria degli Esperti (30%) e Giuria Demoscopica (30%).

Questo l’ordine in cui si esibiranno i 4 finalisti.

Francesco Guasti
Lele
Leonardo Lamacchia
Maldestro

Dopo la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte si passa alla sfida dei Big, intervallata come sempre da tanti ospiti.
Non manca la copertina di Maurizio Crozza, che accompagna tutte queste serate e sarà presente anche nell’ultima di sabato. Grande attesa per il ritorno di Virginia Raffaele dopo la partecipazione fissa dello scorso anno: “Ci sarà ma non sappiamo ancora cosa farà” ha spiegato Conti in conferenza stampa. Spazio sul palco dell’Ariston a un mito della dance come Giorgio Moroder, produttore premio Oscar di enormi successi discografici con una quarantennale carriera alle spalle, presente all’Ariston anche in veste di Presidente della Giuria degli Esperti. Con le sue hit storiche si ballerà al ritmo di Hot Stuff di Donna Summer, Call Me dei Blondie ed altri classici internazionali. Dalla dance di ieri a quella di oggi: venerdì si esibirà anche il producer tedesco Robin Schulz con un set elettronico che farà ballare la platea. Luca Zingaretti interverrà per presentare i nuovi episodi de Il commissario Montabano, in onda prossimamente su Rai1, mentre la guest star femminile sarà la modella Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti. Ospite dell’angolo Tutti cantano Sanremo Gaetano Moscato, il nonno eroe che ha salvato i nipoti durante la strage di Nizza dello scorso luglio, perdendo una gamba.

Per quanto riguarda il meccanismo di gara per i Campioni, tutte le votazioni precedenti sono annullate e si procede stavolta con un sistema di votazione differente rispetto alle prime tre serate: saranno il Televoto (che vale il 40%), la giuria degli Esperti (30%) e la giuria demoscopica (30%) a determinate fisica la classifica della serata. Solo i primi 16 in graduatoria accederanno alla finale, mentre gli ultimi quattro artisti saranno eliminati definitivamente dalla gara.

Questi i 20 Big in ordine rigorosamente d’uscita.

Ron – L’ottava meraviglia

Chiara Galiazzo – Nessun posto è casa mia

Samuel – Vedrai

Al Bano Carrisi – Di rose e di spine

Ermal Meta – Vietato morire

Michele Bravi – Il diario degli errori

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Clementino – Ragazzi fuori

Lodovica Comello – Il cielo non mi basta

Gigi D’Alessio – La prima stella

Paola Turci – Fatti bella per te

Marco Masini – Spostato di un secondo

Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

Michele Zarrillo – Mani nelle mani

Bianca Atzei – Ora esisti solo tu

Sergio Sylvestre – Con te

Elodie – Tutta colpa mia

Fabrizio Moro – Portami via

Giusy Ferreri – Fatalmente male

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso