Nuovi dettagli sull’aggiornamento Nougat per Huawei P9 Plus: situazione al 10 febbraio

Il rilascio di Android 7.0 avverrà con le stesse modalità del Samsung Galaxy S7. Le ultime dalla divisione italiana

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Emergono novità di un certo rilievo in queste ore per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di portarsi a casa un Huawei P9 Plus. Nonostante sia questa la punta di diamante della famiglia, almeno da un punto di vista hardware, il device ha visto rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat in primis per il modello base e ad oggi non abbiamo notizie certe sulla tempistica di uscita per la variante Plus.

Certo, il programma beta andrà in scadenza entro la fine di questo mese, motivo per il quale nel giro di un paio di settimane abbondanti dovremmo ottenere segnali di vita dal produttore cinese. Cosa sappiamo fino a questo momento? Buona parte degli utenti italiani iscritti al programma dei beta tester ancora non hanno riscontrato la disponibilità del pacchetto software e questo potrebbe rappresentare il presupposto per il rallentamento del rollout.

In attesa di capire bene quali siano gli effetti della beta su un device come Huawei P9 Plus (in realtà qualche informazione ve l’ho già fornita sotto questo punto di vista), in queste ore la divisione italiana ci ha dato qualche altro dettaglio sulla modalità di installazione dell’aggiornamento Nougat quando disponibile. Nel dettaglio, il rollout dovrebbe avvenire per gruppi di IMEI esattamente come affermato da Samsung la scorsa settimana con il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge.

Insomma, la questione va monitorata con grande attenzione, sperando non emergano problemi tali da rallentare ulteriormente il rilascio dell’aggiornamento Nougat. Va detto che, in questi mesi, un top di gamma come Huawei P9 Plus ha ricevuto pochissimi pacchetti software. Staremo a vedere quale sarà il trattamento riservato al prodotto nei prossimi giorni quando la faccenda diventerà ancora più calda.