Tutti pazzi per la scimmia di Francesco Gabbani, il video ufficiale di Occidentali’s Karma

A Sanremo 2017 la danza scatenata della scimmia di Francesco Gabbani nel video ufficiale di Occidentali's Karma

francesco gabbani nuovo video

INTERAZIONI: 55

Spopola Occidentali’s Karma dopo la sua presentazione di ieri sera al Festival di Sanremo 2017, complice anche la scimmia di Francesco Gabbani.

A fare letteralmente andare in delirio il pubblico infatti, è stata la partecipazione nell’esibizione di un ballerino travestito da scimmione, con cui Gabbani ha improvvisato una coreografia sul palco.
Ma chi si nasconde dietro i panni della scimmia? Si tratta di Filippo Ranaldi, un ballerino romano ventottenne di grande successo.
Ranaldi infatti ha preso quest’anno, grazie a Luca Tommassini, la direzione delle coreografie del programma X Factor, ha ballato a Italia’s Got Talent e nel tour di Laura Pausini negli stadi.

Ranaldi si era già esibito sul palco di Sanremo nel 2012, nelle coreografie per Respirare, il pezzo di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
Quando gli è stato chiesto di fare la scimmia di Francesco Gabbani per il suo pezzo sanremese ha accettato divertito, ma ci tiene a specificare che i meriti per i passi vanno tutti all’eclettico cantautore.

Una piccola curiosità: la giacca indossata da Gabbani nel video ufficiale di Occidentali’s Karma è la stessa che portava ieri durante l’intervista in bicicletta per OM, durante la quale tra le altre cose ha raccontato un aneddoto sul suo passato universitario e ha parlato di Sergio Sylvestre.

Dopo il successo di Amen lo scorso anno, Gabbani ha voluto riprovarci e, visto l’entusiasmo del pubblico potrebbe anche riuscire a fare la doppietta di vittorie in due anni, aggiungendo al trofeo dello scorso anno come vincitore delle Nuove Proposte, il Leone d’oro di Sanremo conteso tra i big.

Come anticipato ieri, non è ancora stato fissato il lancio del nuovo album del cantante fiorentino, si sa solo che è previsto per la primavera, probabilmente nel mese di aprile.

Questa sera Gabbani omaggerà l’immenso Adriano Celentano con la cover del brano Susanna; una piccola pausa prima di un nuovo giro di eliminatorie durante la semifinale di domani sera.