Con la loro energia Raige e Giulia Luzi a Sanremo 2017 travolgono il teatro Ariston (video)

Il rapper e la stella dei musical si uniscono per un coinvolgente duetto: ecco il video dell'esibizione di Raige e Giulia Luzi a Sanremo 2017 in Togliamoci la voglia.

Raige e Giulia Luzi a sanremo 2017

INTERAZIONI: 7

Raige e Giulia Luzi a Sanremo 2017 hanno appena dato vita a un’inedita e sorprendente accoppiata. I due, entrambi al debutto assoluto sul palco dell’Ariston, hanno presentato un brano molto coinvolgente, Togliamoci la voglia, scritto dallo stesso Raige insieme a Zibba, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli.

Lui è uno dei rapper più apprezzati della scena musicale italiana, fratello dell’altrettanto famoso Ensi. Ha collaborato con tanti artisti come Marco Masini, uno dei ventidue Campioni, e Tiziano Ferro (superospite acclamatissimo nella serata iniziale del Festival) per cui ha scritto la title track del pluripremiato album Il mestiere della vita. Lei invece è stata la stella del musical di grande successo Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo, già vista in tv anche in diverse fiction come Un medico in famiglia e nel programma di Rai Uno Tale e quale show.

Togliamoci la voglia, il brano che ha segnato il debutto di Raige e Giulia Luzi a Sanremo 2017, sarà contenuto negli album di entrambi gli artisti che usciranno anche nello stesso giorno, venerdì 10 febbraio. Per il cantante torinese si tratta del repack del suo ultimo lavoro Alex, che per l’occasione si trasforma in una Sanremo edition. Oltre al duetto con Giulia, in questa nuova versione ci saranno anche altri due inediti, la hit Dimenticare (mai) con Annalisa e la cover che insieme alla Luzi potrebbe presentare nella serata del giovedì: C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones di Gianni Morandi.

La canzone sarà contenuta anche nel disco d’esordio di Giulia, che si intitola proprio come il brano sanremese, Togliamoci la voglia. Al suo interno ci sarà anche un duetto con un altro Big in gara quest’anno, Clementino, e la cover di un celebre pezzo di Edith Piaf, Non je ne regrette pas,  già presentato durante una delle sue trasformazioni nel programma di Carlo Conti.

Se Raige ha già svelato le prime date degli eventi firmacopie per conoscere le novità dell’album, nei prossimi giorni si attendono notizie ufficiali anche per quelle di Giulia.

Il video dell’esibizione di Raige e Giulia Luzi a Sanremo 2017 sarà disponibile a breve.