Vessicchio assente a Sanremo? Netflix ha una spiegazione: tutta colpa del Sottosopra! (Video)

Netflix dice la sua sulla questione di Vessicchio assente a Sanremo: non sarà mica come in Stranger Things? L'esilarante video social

vessicchio assente a sanremo

INTERAZIONI: 306

La presentazione del libro, la mancanza di canzoni da lui arrangiate in gara, o un contenzioso con la Rai? Qualunque sia la ragione, Peppe Vessicchio assente a Sanremo sarà un tormentone anche quest’anno: per il secondo anno di fila, dopo l’edizione 2016, lo storico direttore d’orchestra non prenderà parte alla kermesse. E su quale possa essere il motivo della sua mancata partecipazione al Festival, Netflix ha detto la sua sui social network: e se c’entrasse un certo Sottosopra?

La piattaforma di streaming online ha condiviso nel pomeriggio di martedì 7 febbraio, a poche ore dall’inizio della manifestazione, un video a dir poco geniale e divertente. In un salotto come tanti altri, un giradischi diffonde la musica di un vinile, mentre la telecamera riprende il pianoforte, lo spartito, una foto di Peppe Vessicchio e il suo libro, giusto per rendere chiaro l’argomento. Ad un tratto, in pieno stile Stranger Things, le luci cominciano a lampeggiare in maniera inquietante: lo sguardo si sposta verso il muro, che, come nella migliore delle tradizioni, si rivela un passaggio per il Sottosopra.

Nel mondo parallelo e costellato di mostri e altre atrocità, creato dai fratelli Duffer per la loro serie tv, compare qui Vessicchio in persona: il Maestro, visibilmente spaesato, si aggira per il lugubre spazio con una torcia in mano, finché non riserva allo spettatore uno sguardo a dir poco interrogativo.

Come ciliegina sulla torta, alla fine del video parte la sigla di Stranger Things, con la sola differenza che le lettere rosse compongono la scritta “Free Vessicchio” anziché il titolo della serie.

Svelato il mistero, quindi: se Peppe Vessicchio sarà assente da Sanremo 2017 non è colpa sua, ma solo del Sottosopra che lo ha risucchiato, rendendolo una possibile preda per il Demogorgone o per qualsiasi altra temibile creatura abiti quel luogo. Speriamo che non faccia la fine di Barb, e che riesca a uscire di lì in tempo per non perdersi live la prima serata del Festival!