Misterioso aggiornamento B378 in arrivo per Huawei P9: cosa aspettarsi nei prossimi giorni?

Prime ipotesi in merito alle indiscrezioni che in queste ore arrivano direttamente dalla Germania. Huawei pronta al cambio di marcia?

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Potrebbe essere in arrivo un nuovo aggiornamento per tutti coloro che hanno deciso di acquistare il cosiddetto Huawei P9. Lo smartphone, al momento, è l’unico della sua famiglia che ad oggi ha avuto modo di toccare con mano Android Nougat, mentre i vari Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus sono fermi alla versione beta del tanto atteso pacchetto software, ma a quanto pare questo non ha frenato il lavoro degli sviluppatori.

Stando a quanto riportato da una fonte come Huaweiblog.de, sito tedesco da sempre molto vicino alle vicende del produttore asiatico, nei prossimi giorni dovremmo assistere alla distribuzione su larga scala di un aggiornamento correttivo per il tanto chiacchierato device. Insomma, dopo aver assaggiato Nougat anche qui in Italia, almeno in riferimento alle versioni no brand, con le prime novità della nuova EMUI 5.0, a quanto pare è già arrivato il momento di fare uno step ulteriore.

Il sito in questione ci parla di un misterioso aggiornamento B378 in distribuzione nei prossimi giorni per Huawei P9, anche se al momento non è dato conoscere il suo changelog. Probabile che si tratti di un pacchetto software migliorativo, per portare la patch di sicurezza ad una data più recente e per risolvere qualche piccolo bug qua e là.

Sarà interessante capire, a questo punto, se il medesimo trattamento verrà riservato ai vari Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus. Il rilascio dell’aggiornamento Nougat conterrà anche in questo caso la nuova patch di sicurezza, o il tutto verrà rimandato ad un upgrade successivo? Vi ricordo che qualche settimana fa il brand cinese aveva dichiarato la propria volontà di seguire lo stesso percorso di Samsung e, di conseguenza di avviare un programma relativo ad upgrade periodici per i propri smartphone. Sarebbe anche ora, vista la scarsa frequenza dei suoi rilasci. Non trovate?