In uscita l’aggiornamento di febbraio anche per Samsung Galaxy Note 4 ed S6: le novità in arrivo

In procinto di essere rilasciata la solita patch mensile. Ecco come è costituita quella di febbraio per i device Samsung

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 9

In questi giorni si parla quasi in esclusiva dei vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, in virtù del fatto che la questione relativa al rilascio dell’aggiornamento Android Nougat è piuttosto calda in Italia, ma non dobbiamo mai dimenticarci di altri prodotti del colosso coreano ancora molto diffusi qui da noi. Vedere per credere il Samsung Galaxy Note 4 ed il Samsung Galaxy S6, in procinto di ricevere un upgrade minore come potremo notare oggi 7 febbraio.

Si tratta dell’aggiornamento di febbraio legato alla questione sicurezza. Come riportato da SamMobile, più in particolare, l’intervento rientra nel programma classico del brand coreano e si è rivelato necessario per mettersi alle spalle sette vulnerabilità specifiche di Samsung, oltre a quelle che sono state risolte da Google in riferimento al sistema operativo Android.

A dirla tutta la questione che sto per trattare coinvolge tutti i modelli di fascia medio-alta tra quelli sfornati dall’azienda, ma i casi del Samsung Galaxy Note 4 e dello stesso Samsung Galaxy S6 sono molto diversi tra loro. Il primo pare non riceverà mai l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, al punto che ieri ho deciso di condividere con voi il video che ci dice come installare la ROM Lineage OS per sopperire a questa mancanza, mentre per il secondo la compatibilità con il suddetto upgrade è sì confermata ufficialmente, ma non sappiamo ancora quando potremo fare questo passo.

Ecco perché in entrambi i casi diventa importante prendere in esame quanto contenuto nel pacchetto software di febbraio, sperando ovviamente che il rilascio avvenga in tempi ristretti sulle diverse versioni dei due smartphone che sono in commercio in Italia. Cosa vi aspettate in tal senso? Ci saranno altre sorprese per il Samsung Galaxy Note 4 ed il Samsung Galaxy S6 oltre alla patch sulla sicurezza di febbraio?