Primi riscontri sulla batteria di Huawei P9 Plus con aggiornamento Nougat in versione beta

Come vanno le cose per il top di gamma Huawei? Proviamo a fare un punto della situazione oggi 6 febbraio

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Uno degli smartphone più apprezzabili che siano mai stati commercializzati da Huawei è senza ombra di dubbio il cosiddetto Huawei P9 Plus, un top di gamma che ha conquistato non pochi utenti anche qui in Italia anche se il supporto software assicurato in questi mesi dal produttore forse non è stato degno del potenziale del prodotto. Basti pensare al fatto che, a sorpresa, è stato il “semplice” Huawei P9 a ricevere per primo l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat in Italia nella sua versione definitiva.

In ogni caso non dovremmo attendere ancora molto per riscontrare la presenza dell’aggiornamento in questione per i vari Huawei P9 Plus commercializzati qui da noi, a partire da quelli “no brand” che da alcune settimane sono in piena fase test. Non sono pochi quelli che stanno testando il pacchetto software, nel tentativo di fornire indicazioni al produttore cinese affinché venga rilasciato un upgrade performante e privo di brutte sorprese.

In tal senso, ho fatto un giro sulla pagina di Huawei Mobile Italia, quella ufficiale su Facebook, e non ho potuto fare a meno di notare un commento in cui si parla di durata della batteria calata dopo l’installazione della beta. Ora, se è vero da un lato che quest’ultima non può essere certo considerata allo stesso modo di un aggiornamento definitivo, anche perché così fosse perderebbe la sua ragion d’essere, allo stesso tempo va tenuta a mente la replica di un altro utente sulla stessa falsariga.

Staremo a vedere se il periodo di test terminerà effettivamente a febbraio per Huawei P9 Plus, così come era in programma per il colosso cinese, ma soprattutto se gli sviluppatori saranno in grado di presentarci un pacchetto software del tutto privo di problemi. Avete già provato la beta? Cosa ne pensate?