Prove tecniche di fusione Wind e 3 Italia: prime promozioni per smartphone Android

Arrivano novità interessanti in questi giorni in vista della concretizzazione di un accordo che potrebbe innescare numerose offerte

Samsung Galaxy A5 2017

INTERAZIONI: 7

Le prime offerte figlie della fusione Wind e 3 Italia arriveranno con ogni probabilità solo a partire dalla seconda metà del 2017, con tariffe dedicate e la normale evoluzione della Rete che potrebbe rendere davvero interessante la proposta del nuovissimo brand, ma nel frattempo qualcosa comincia a muoversi anche sul versante commerciale. Tutto nasce da un recente comunicato diramato proprio dal neonato marchio “Wind Tre”.

Sto parlando del lancio in Italia dei nuovissimi Samsung Galaxy A5 2017 e Samsung Galaxy A3 2017, che a quanto pare a stretto giro saranno distribuiti proprio nella versione brandizzata dell’unico operatore. Si tratta dunque di una novità che dal punto di vista pratico non credo porterà con sé rivoluzioni per il pubblico, al punto che ad oggi i due smartphone Android appaiono ufficialmente nel listino 3, ma allo stesso tempo per chi segue questo mondo è importante sottolineare che il loro lancio sul nostro mercato sia arrivato con una comunicazione figlia appunto della fusione Wind e 3 Italia.

Non è un caso che l’annuncio in questione ci parli anche di un piano dedicato, con la possibilità di portarsi a casa i due device attraverso l’offerta ricaricabile ALL-IN di 3. Vi ricordo che la promozione prevede 30 Giga di connessione dati 4G LTE, chiamate illimitate e 300 messaggi, con un costo per gli utenti pari a 15 euro al mese. Insomma, i Samsung Galaxy A5 2017 e Samsung Galaxy A3 2017 dovrebbero essere i primi device venduti con marchio Wind Tre.

A questo punto non resta che attendere il passaggio degli smartphone nel listino dell’operatore unico, auspicando che la fusione Wind e 3 Italia possa consentire anche a questo specifico target (vale a dire coloro che sono soliti acquistare smartphone “brandizzati”) di trarre giovamento dall’accordo ufficializzato poche settimane fa. Cosa vi aspettate sotto questo punto di vista?