SMS pericoloso per Samsung Galaxy Note 4, S5 ed S4: l’azienda risponde ufficialmente ad OptiMagazine

Samsung Italia risponde ad alcune nostre domande su una questione estremamente delicata. Ecco come stanno le cose

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 9

Da alcuni giorni rimbalza in Rete una notizia che certo non fa stare tranquilli i possessori di device come i vari Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S4, tanto per citare tre smartphone meno recenti e potenzialmente esposti al cosiddetto “SMS killer“. Stiamo parlando di un messaggio che, se aperto, rischia di mandare letteralmente in tilt lo smartphone, con relativi tentativi di estorsione da parte di chi ha concepito questa spiacevole iniziativa.

Abbiamo già affrontato la questione un paio di giorni fa, anche se va precisato che, almeno per ora, non si registrano casi simili da parte dell’utenza che dispone degli stessi Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S4 qui in Italia. Data la delicatezza della questione e la facilità con cui ci si può imbattere in una situazione di questo tipo, ho deciso di contattare Samsung Italia, che a distanza di 24 ore ha risposto alla mia email.

Qual è l’approccio dell’azienda? La replica ufficiale la potete visualizzare anche dalla foto che sto per condividere con voi. Fondamentalmente Samsung afferma di essere a conoscenza delle notizie trapelate in questi giorni, ma allo stesso tempo non ci sarebbe stata alcuna segnalazione da parte del pubblico italiano. Fino a quando questo non avverrà, con un caso pratico da analizzare per l’area tecnica, non si potranno fornire ulteriori dettagli in merito.

In sostanza, occhi aperti se siete in possesso di un Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S4, ma allo stesso tempo nessuna ansia da malware perché il fenomeno ad oggi non ha ancora preso piede in Italia. E si spera che questo non si avveri mai. A voi come vanno le cose? Avete notato qualcosa di strano nel corso degli ultimi giorni?