Togliamoci la voglia è il nuovo album di Giulia Luzi per Sanremo 2017: tutte le anticipazioni

Uscirà il 10 febbraio il disco d'esordio della cantante lanciata dal musical Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo: ecco tutte le anticipazioni sul nuovo album di Giulia Luzi

nuovo album di Giulia Luzi

INTERAZIONI: 7

La data di uscita del nuovo album di Giulia Luzi è fissata per il prossimo 10 febbraio.Togliamoci la voglia è in realtà il disco d’esordio della giovanissima cantante lanciata dal musical Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo, che abbiamo imparato a conoscere anche nelle vesti di attrice in fiction di grande successo come I Cesaroni e Un medico in famiglia.

La passione per il canto ha però sempre accompagnato Giulia fin da bambina ed è proprio grazie alla sua bellissima voce che è stata scelta prima per il ruolo di protagonista nello spettacolo teatrale diretto da Giuliano Peparini e successivamente si è fatta notare in una delle edizioni del fortunato programma di Rai Uno Tale e quale show. In quell’occasione ha incontrato per la prima volta Carlo Conti, che ritroverà la prossima settimana al Festival di Sanremo, guidato per la terza volta dal conduttore toscano, quest’anno insieme a Maria De Filippi.

Giulia infatti è una dei ventidue big in gara, ma non salirà sul palco dell’Ariston da sola: al suo fianco ci sarà Raige, anche lui alla sua prima esperienza nella città dei fiori. Insieme proporranno il brano Togliamoci la voglia, che dà anche il titolo al nuovo album di Giulia Luzi. Il singolo scritto dallo stesso rapper torinese insieme ad Antonio Iammarino, Luca Chiaravalli e Zibba, sarà contenuto nei dischi di entrambi, che usciranno tutti e due il 10 febbraio. Se per il cd di Raige vi abbiamo già rivelato che si tratta di una riedizione sanremese del suo precedente lavoro, nella conferenza stampa che si è tenuta ieri è stato svelato anche cosa conterrà il nuovo album di Giulia Luzi.

A rivelarlo è la stessa ragazza che racconta che ci saranno “dieci inediti, quattro dei quali scritti da me“. Oltre al brano sanremese, ci sarà anche un’inedita collaborazione con Clementino, anche lui atteso big di questa 67° edizione del Festival. Ci sarà poi spazio anche per due cover: “Ci sarà una cover di Edith Piaf, che ho già fatto a Tale e Quale. Visto che è stata un’esibizione che mi ha portato tanta fortuna, mi piaceva riproporla in questo mio disco”. L’altra è invece la conosciutissima canzone di Gianni Morandi C’era un ragazzo che come amava i Beatles e i Rolling Stones, che Giulia e Raige proporranno nella loro versione nella serata del giovedì.

La produzione del nuovo album di Giulia Luzi è affidata a Roberto Cardarelli che ha già lavorato con grandi artiste come Emma, Alessandra Amoroso e Patty Pravo.

Ecco la copertina del nuovo album di Giulia Luzi, Togliamoci la voglia, che prende il nome dal brano che porterà a Sanremo con Raige, presentato nella didascalia come un perfetto mix di rap e pop.