Boom di vendite per Huawei P8 Lite 2017: non solo il prezzo alla base del successo in Italia

Come vanno le cose per il produttore cinese qui da noi? Il primo dato sull'ultimo arrivato è assolutamente incoraggiante

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

In questi giorni ci siamo soffermati in più di un’occasione sul tanto chiacchierato Huawei P8 Lite 2017, nuovo smartphone Android che a quanto pare potrebbe ritagliarsi uno spazio interessante sul mercato in poco tempo. Quali sono stati gli smartphone più venduti qui in Italia dal 23 al 29 gennaio? La risposta è per certi versi molto interessante, perché il nuovo arrivato non si limita ad entrare nella Top 10, ma diventa subito un protagonista assoluto.

Come evidenziato dai colleghi di KeyForWeb, si tratta nello specifico di una classifica dettata dalle ricerche online degli utenti, dalle quali si deduce la direzione del comportamento d’acquisto del pubblico. Nello specifico, se sorprende poco che al primo posto ci sia un Huawei P9 Lite, allo stesso tempo fa notizia l’irruzione del tanto chiacchierato Huawei P8 Lite 2017 al secondo posto di questo speciale ranking, a testimonianza del fatto che la scelta del produttore cinese pare sia stata felice. Non è un caso che sia stato sopravanzato lo stesso Huawei P8 Lite, ora terzo.

Buoni anche i segnali che giungono per Samsung, visto che il colosso coreano vede ben cinque device piazzati nei primi dieci posti. Oltre al Samsung Galaxy S7, in crescita anche in Samsung Galaxy J5 e Samsung Galaxy J7 edizioni 2016. Segnali abbastanza forti sui trend di mercato che stanno caratterizzando il nostro Paese, senza dimenticare che l’Asus ZenFone 3 Max si mantiene ai vertici restando al quarto posto.

Cosa c’è alla base del successo (presunto) di Huawei P9 Lite 2017? Oltre ad una scheda tecnica apprezzabile, anche il prezzo che è immediatamente sceso ben al dì sotto della soglia dei 250 euro. Addirittura alcuni store ora lo offrono a soli 190 euro. Insomma, l’occasione per tanti utenti è dietro l’angolo, in attesa che aumentino le scorte disponibili nel nostro Paese.