Da iOS 10.2.1 a 10.3 su iPhone 7, 6S, 6, 5S, 5 e SE: effetto nuovo Apple File System sulle prestazioni

Spunta un video che ci mostra il primo potenziale raffronto tra i due sistemi operativi, in attesa delle nuove beta di iOS 10.3

iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

In questi giorni si è parlato moltissimo del passaggio da iOS 10.2.1 ad iOS 10.3 per i tanti utenti che sono in possesso dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE, anche perché come vi riportiamo da un po’ di tempo a questa parte l’ultimo rollout ufficiale della mela morsicata pare non aver risolto né il famoso bug riguardante lo spegnimento di alcuni device con carica residua del 20-30%, né tantomeno aver migliorato l’autonomia generale dei dispositivi. Almeno non per tutti. Nei prossimi giorni, in tal senso, condivideremo con voi il nostro test sul campo.

Detto questo, è interessante prendere in esame un nuovo video che ci mostra i presupposti del salto da iOS 10.2.1 ad iOS 10.3, in quanto il passaggio in questione ci farà toccare con mano il nuovo Apple File System. Todesco, relativamente alla questione jailbreak, ha fatto intendere che potrebbero esserci degli effetti importanti, anche se né lui, né il video di oggi, aiutano a farci un’idea chiara sulla questione. Insomma, tutto ancora in alto mare, ragion per cui dovremo attendere ancora un po’ prima di giungere a sentenze.

Le certezze che emergono dal filmato odierno riguardano fondamentalmente le prestazioni. Si tratta di uno speed test dal quale emerge che con iOS 10.3 dovremmo fare un passo in avanti soprattutto per quanto concerne la gestione delle app più pesanti. Un incremento dei tempi di reazione non evidentissimo, ma in ogni caso apprezzabile per chi potrà usufruire dell’aggiornamento.

Insomma, mettiamo da parte tutte le chiacchiere in merito al passaggio da iOS 10.2.1 ad iOS 10.3, seppur quest’ultima versione del firmware sia apparsa solo attraverso la sua versione beta, godendoci in questo modo un primissimo raffronto video incentrato sull’iPhone 6S per comprendere quali saranno i potenziali effetti del già tanto atteso passaggio.