Svolta WhatsApp: come cancellare e modificare i messaggi inviati nell’aggiornamento beta 2.17.26

WhatsApp beta 2.17.26 per Android permette di cancellare o modificare i messaggi inviati

WhatsApp

INTERAZIONI: 31

L’ultimo aggiornamento WhatsApp per Android (parliamo della beta 2.17.26), in arrivo anche per iPhone, ha introdotto la possibilità di revoca dei messaggi inviati, ma anche di modifica. Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di inoltrare per sbaglio una comunicazione errata, od ancor peggio imbarazzante, e di voler sprofondare per la brutta figura fatta. A partire dalla release di cui sopra, non dovremo più temere simili situazioni.

Con il tasto ‘revoke’, avrete la possibilità di cancellare i messaggi inviati, e con il pulsante ‘edit’ di modificare il testo dello stesso, eventualmente voleste intervenire su una qualche informazione, senza dover per forza rimuovere tutto. Nulla di più facile, anche per i neofiti. Il contenuto del messaggio dovrebbe restare ‘editabile’ per qualche ora dopo l’invio, anche se ancora non si conosce il preciso intervallo di tempo entro cui sarà possibile intervenire sul messaggio per la rettifica (bisognerà comunque che ci si assicuri il destinatario non abbia già letto, altrimenti il tutto si rivelerebbe perfettamente inutile, inutile dirlo).

Accogliamo con grande entusiasmo quest’ultimo aggiornamento WhatsApp, per il momento ancora in versione beta (in attesa di poter essere trasposta nella release pubblica, non appena portati a termine tutti i test del caso), e solo per Android. Le funzionalità arriveranno certamente anche a bordo degli iPhone, la cosa non è per nulla in dubbio, bisognerà semplicemente pazientare un po’.

Revoca e modifica dei messaggi inviati erano entrambi funzioni che mancavano all’app di messaggistica istantanea: per fortuna gli sviluppatori hanno rimediato con quest’ultimo aggiornamento WhatsApp, ci chiedevamo appunto quando sarebbe arrivato il momento di poter fruire delle dovute aggiunte. Tornate a trovarci per saperne di più.