In download iOS 10.3 beta 1, feedback su batteria iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5: novità ufficiali

iOS 10.3 beta 1 finalmente disponibile per iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5, risolti i problemi di batteria?


INTERAZIONI: 7

iOS 10.3 beta 1 è stata rilasciata per gli sviluppatori su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5 (attesa per la giornata di oggi la release per beta tester pubblici), con un ritardo di 14 giorni rispetto alle previsioni di Sonny Dickson. La maggior parte degli utenti attende soluzioni per i problemi di batteria che ancora li tormenta, ma purtroppo nel changelog delle novità non c’è riferimento alcuno ad ottimizzazioni di questo tipo.

Ecco i dettagli:

– Conversione del file system a Apple File System (APFS).
– Trova AirPods.
– SiriKit per pagare il conto, controllare le transazioni e pianificare le corse.
Mappe con meteo 3D Touch.
– CarPlay con scorciatoie per le app recenti.
– CarPlay con le stazioni EV sulla mappa.
– Supporto HomeKit alle luci programmabili.
– Miglioramenti alle conversazioni in Mail.
– Risposte alle recensioni su App Store.
– Widget per Podcast.
– Nuovo menù per l’Apple ID in Impostazioni.
– Nuova animazione di apertura delle app.

Come scritto sopra, iOS 10.3 beta 1 introduce su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5 la feature ‘Find My Airpods’, che consente agli utenti di localizzare esattamente il punto dove si soggiornano le cuffiette wireless (visto quello che costano ci sembra davvero il minimo) in caso di furto o smarrimento.

Purtroppo nessuna traccia all’interno di iOS 10.3 beta 1 della modalità Teatro, di cui si era diffusamente parlato ad inizio mese, con le prime anticipazioni sulla release. La delusione c’è, inutile nasconderlo: ci saremmo aspettati qualcosa in più dalla build, anche se è troppo presto per dare giudizi affrettati.

Ci prenderemo qualche giorno di tempo per testare più a fondo le nuove funzionalità di iOS 10.3 beta 1 su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5, per meglio capire anche a che punto siamo con i problemi di batteria che hanno iniziato a manifestarsi con maggiore veemenza a partire da iOS 10.1.1. Certo, le cose non potranno andare peggio che con iOS 10.2, ma naturalmente questo non ci basterebbe.

La versione finale per iOS 10.3 resta prevista per questa primavera, e comunque non oltre la fine di marzo. Per maggiori dettagli sui feedback di iOS 10.3 beta 1 nell’ambito di iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5 vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine quanto prima, nel frattempo provvederemo senz’altro a fornirvi altri dettagli.