Chiusura definitiva sull’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy Note 4? Le ultime dall’Italia

La divisione italiana del produttore sembra chiudere la porta al possibile rilascio. Ecco quanto affermato in queste ore

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 8

Uno dei device più discussi sul fronte dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat è senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy Note 4, device ancora oggi diffusissimo dalle nostre parti e protagonista di indiscrezioni sul tema. Tutto nasce dal fatto che, fino a questo momento, il prodotto non sia mai stato inserito in alcuna lista di dispositivi compatibili con il pacchetto software in questione, alimentando un certo senso di frustrazione da parte del pubblico.

Venerdì scorso vi ho riportato le ultime notizie estratte direttamente da Samsung Italia, che con il suo approccio lasciava fondamentalmente aperta una piccola porta per l’utenza. Qualcosa evidentemente è cambiato negli ultimissimi giorni, visto che in queste ore la stessa divisione italiana ha chiaramente affermato su Facebook, a precisa domanda da parte di un cliente, che l‘aggiornamento Nougat per il Samsung Galaxy Note 4 non sia confermato.

Certo, una chiave di lettura potrebbe portarci ad inquadrare il feedback in questione come “al momento“, ma la storia recente del produttore coreano ci insegna che quando uno smartphone non viene immediatamente incluso nelle liste ufficiali di device compatibili con un determinato upgrade, è altamente probabile che quell’aggiornamento non arriverà mai. E addio a tutti i discorsi logici, che mi portano a ribadire al produttore che il Samsung Galaxy Note 4 è ancora oggi l’ultimo esponente di questa famiglia in commercio ufficialmente in Italia.

La scelta, dunque, da un punto di vista commerciale potrebbe ritorcersi contro il brand, a maggior ragione dopo il fallimento clamoroso di un progetto come quello del Samsung Galaxy Note 7. Staremo a vedere quale sarà la risposta da parte del pubblico, fermo restando che il Samsung Galaxy Note 4, anche con MarsMallow, resti ancora oggi un ottimo prodotto sul quale puntare. Non credete anche voi?