Pronti all’aggiornamento Samsung Galaxy S6 Edge, anche l’Italia in prima fila

Le cose si mettono per il meglio anche per il Samsung Galaxy S6 Edge con Android Nougat

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Ormai ci siamo anche per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android Nougat del Samsung Galaxy S6 Edge, vista le recenti certificazioni arrivate per l’Europa, gli USA ed il Canada. Lo screenshot a seguire fa riferimento all’esemplare commercializzato negli Stati Uniti da Verizon (product-code SM-G925V), cosa che prelude ad un rilascio ormai prossimo (altro che entro la prima metà del 2017 come riportato dall’ultima roadmap).

Visto il roll-out in corso per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, era chiaro che il produttore prendesse a concentrarsi sull’ex top di gamma, che gode ancora di un bacino di utenza assai vasto (non farà eccezione l’S6 Edge Plus, di cui vi abbiamo parlato proprio ieri, pizzicato su GFXBench con a bordo Android Nougat 7.0).

Le cose si mettono per il meglio per la linea dei Samsung Galaxy S6, che riceveranno simultaneamente l’aggiornamento all’ultima major-release di Big G da qui a poco. Si parla di febbraio, anche se a dirla tutta preferiamo restare con i piedi per terra ed indicare marzo come mese ipotetico della distribuzione globale.

Fatto sta che i feedback relativi a Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono sembrati molto buoni nel complesso, e che le segnalazioni relative al Samsung Galaxy S6 si moltiplicano di giorno in giorno. Evidentemente gli sviluppatori si stanno dando parecchio da fare per soddisfare le richieste dei propri clienti. Dopo la fine fatta dal Note 7 non poteva essere presa decisione migliore per ridare credibilità al marchio. Ben fatto davvero, sperando che la situazione proceda a questi ritmi.

Il portale theandroidsoul.com ha pubblicato anche una lista aggiornati dei vari modelli di Samsung Galaxy S6 Edge che hanno già ricevuto la certificazione, tra cui non manca il modello europeo con sigla SM-G925F:

SM-G925F – International (Europe) Galaxy S6 Edge
SM-G925P – Sprint Galaxy S6 Edge
SM-G925V – Verizon Galaxy S6 Edge
SM-G925T – T-Mobile Galaxy S6 Edge
SM-G925S – SKT (Korea) Galaxy S6 Edge
SM-G925R7 – C-Spire Galaxy S6 Edge
SM-G925R6 – Appalachian Galaxy S6 Edge
SM-G925R4 – US Cellular Galaxy S6 Edge
SM-G925W8 – Canada Galaxy S6 Edge
SCV31 – KDDI (Japan) Galaxy S6 Edge
SM-G925I – India Galaxy S6 Edge
SM-G925K – Korea Galaxy S6 Edge
SM-G9250 – China Galaxy S6 Edge

Direi che ci siamo quasi continuando di questo passo, siete d’accordo anche voi?