Le ultime sull’uscita del jailbreak iOS 10.2: ultimo tentativo a nome di i0n1c ma c’è da stare attenti

Tutti vogliono il tool di sblocco ma la speranzain un lancio imminente deve mantenere l'attenzione alta.

jailbreak iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

In questo clima di attesa per l’uscita del jailbreak iOS 10.2, proliferano tentativi di rilascio “fittizio”da parte di sedicenti gruppi di hacker. Nelle ultime ore, un nuovo team è all’attenzione della comunità interessata alla procedura di sblocco. E questo per i fini non proprio nobili che sembrerebbero celarsi dietro i nuovi esperti del gruppo nominato zJailbreak.

Un personaggio, questo si, davvero riconosciuto ed autorevole come Stephan Esser, in arte @i0n1c, da anni sulla scena del tool tra rivelazione di exploit e collaborazioni con svariati team, ha smascherato solo poche ore fa l’ultima truffa relativa alla procedura di sblocco. Il su menzionato zJailbreak starebbe distribuendo un tool, dietro compenso di denaro, sfruttando proprio il nome di Esser, fino a questo momento a sua insaputa. In pratica, sfruttando l’immagine rassicurante dell’hacker, avrebbe estorto nell’ultimo periodo, cifre imprecisate agli utenti desiderosi di sbloccare il proprio iPhone.

Truffe a parte, qual è la situazione attuale per l’uscita del jailbreak iOS 10.2? Appurato che zJailbreak non ha nulla a che vedere con Stephan Esser e il suo tool a pagamento di certo è pure non funzionante, il noto hacker non ha ancora svelato  nuovi dettagli sul rilascio della procedura. In passato, era stato proprio lui a invitare i suoi follower a non lamentarsi della chiusura delle firme per iOS 10.1.1, visto che ben presto sarebbe giunto lo strumento di sblocco per iOS 10.2. Da quel momento, nessun altra dichiarazione ha fatto capolino sul suo profilo Twitetr. C’è forse da pensare male e immaginare scenari negativi?

Ancora una volta, l’unica speranza per il jailbreak iOS 10.2 resta quella tutta italiana di Luca Todesco che ha promesso un upgrade del suo tool Yalu (disponibile ora per iOS 10.1.1) per l’ultimo firmware Apple, anche se non per tutti i melafonini: grande escluso è l’ultimissimo iPhone 7. Da parte dell’hacker nostrano si attendono nuovi dettagli a breve e di certo ne renderemo conto appena disponibili.